UNIVERSITÀ DI SIENA: UBES PRESENTA "AGRIFOOD, TRA EXPORT ED INNOVAZIONE"

News inserita il 15-06-2017 - Attualità Siena

L'incontro con Albano Agabiti (Coldiretti Umbria) è inserito all'interno del ciclo di eventi organizzati in occasione del IV Raduno USiena Alumni.

USiena Business & Economics Society, la prima Society dell'Università pubblica italiana nata a Siena nel marzo 2016, si appresta a concludere l’anno accademico con un ultimo imperdibile evento.

Venerdì 16 giugno, Albano Agabiti, Imprenditore e Presidente di Coldiretti Umbria, approfondirà le dinamiche della Filiera dell’Agrifood, pilastro dell’Economia nazionale, focalizzando l’attenzione sull’export dei prodotti Made in Italy e sulle nuove sfide competitive del settore agroalimentare.

L’evento è in collaborazione con l’Associazione USiena Alumni e prende parte al ricco ciclo di eventi organizzati in occasione del “IV Raduno USiena Alumni, 30 anni Erasmus e Graduation Day 2017”, che si svolgerà a Siena dal 16 al 18 giugno.

In vista di questa collaborazione, l’incontro avrà luogo nell’aula magna storica del Rettorato, luogo in cui si concentreranno tutti gli appuntamenti fissati per la giornata.

Al termine dell’evento, aperto a tutti gli interessati, verrà offerto un aperitivo.

USiena Business & Economics Society si pone come obiettivo principale l’accrescimento culturale e professionale dei soci. Il network, che si sviluppa attraverso iniziative volte alla condivisione di idee, nozioni ed esperienze, rappresenta l’essenza dell’associazione ed è composto da studenti, Alumni e professionisti del settore economico.

Cesare Francini

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv