UNA ROBUR SIENA STANCA RIPARTE DAL DERBY CONTRO LA LUCCHESE

News inserita il 21-12-2017 - Robur Siena

Bianconeri a Lucca per ritrovare i tre punti.

Il Siena incassa e si lecca le ferite. Nel recupero di Cuneo, la Robur sbaglia l'approccio alla gara e perde con il risultato di 2-0. Una partita giocata male dai bianconeri, che nonostante la supremazia nel possesso palla, in un campo pesantissimo, non hanno praticamente mai tirato in porta.

Al Cuneo sono bastate due occasioni da gol per vincere meritatamente senza strafare, piú per demerito dei toscani, che per merito dei piemontesi. Robur assente e nervosa, che traballa soprattutto in difesa e con poche idee a centrocampo si affida soprattutto ai lanci lunghi. Da ultimo la ciliegina sulla torta...Fallaccio del nervoso Emmausso, che viene espulso. Cuneo saluta e ringrazia per la prima vittoria di questa stagione al "Fratelli Paschiero", ritrovandosi con tre punti in saccoccia che danno morale e fanno respirare i biancorossi dal punto di vista della classifica e soprattutto del morale. Per la Robur invece sfuma la possibilità di avvicinarsi al Livorno che ormai sembra imprendibile. Non per trovare alibi, ma forse è un Siena stanco per il campo pesante della partita giocata appena 4 giorni prima contro il Prato e per ritrovarsi a dover gestire troppe partite a pochi giorni l'una dall'altra. Sicuramente questa situazione ha influito negativamente sugli uomini di Mister Mignani. Proprio per questo motivo non c'è nemmeno tempo di rifiatare, sabato il Siena andrà in trasferta in un altro derby contro la Lucchese per tentare di riscattarsi dopo la brutta sconfitta.
La lucchese reduce da una sconfitta in trasferta contro il Pro Piacenza per 1-0, si posizione in classifica a 24 punti, vorrà sicuramente far bottino pieno per tentare di guadagnarsi un posto nei Play off.
Il Siena dovrà ritrovare la fiducia e la concentrazione come spesso ha fatto vedere lontano dalle mura amiche. Speriamo che questa volta le condizioni metereologiche permettano di mantenere un terreno di gioco all'altezza di una partita di calcio. Si sa, troppe volte nelle ultime gare, la Robur non si è potuta esprimere come meglio sa fare per colpa del terreno pesante. Ma questa non deve essere assolutamente una scusa.
Se da una parte fa freddo, il clima che si respira a Lucca è quello dei più caldi. La società rossonera sta attraversando un periodo molto difficile. Infatti, la trattativa di cessione del pacchetto di maggioranza della Lucchese, è definitivamente saltato. Arnaldo Moriconi, titolare della Sice Telecomunicazioni e capo cordata di un gruppo che detiene il 52% all’interno dell’88% del pacchetto di maggioranza, si dice stanco di pagare di tasca propria. Serve un imprenditore serio e con liquidità. La piazza ed i tifosi si dicono disposti anche ad accettare cessioni di giocatori con stipendi più alti, per evitare di cadere in brutte mani. I tifosi lucchesi poi, invitano tutti al derby di sabato contro il Siena.
Anche i tifosi della Robur saranno presenti al Porta Elisa in buon numero ad incitare come sempre la loro squadra. Per informazioni rivolgersi al Siena Club Fedelissimi.
Lucchese-Robur Siena sarà arbitrata da Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido. Gli assistenti saranno Simone Assante della sezione di Frosinone e Tiziano Notarangelo della sezione di Cassino.


Appuntamento sabato alle ore 18,30 allo stadio Porta Elisa di Lucca?


Mettiamo il punto interrogativo perchè da una notizia apparsa sul sito lagazzettadilucca.it non sembrerebbe proprio così, ci risiamo...
Il match dovrebbe vedere i rossoneri impegnati al Port’Elisa contro il Siena. Già “dovrebbe”, perché per alcuni problemi nello spogliatoio riservato agli ospiti, ci potrebbe essere la possibilità che non venga data l’agibilità.

Leonardo Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv