UN ARRESTO E UNA DENUNCIA PER FURTO D’AUTO E RICETTAZIONE

News inserita il 22-09-2017 - Cronaca Siena

A finire nei guai è una giovane coppia dopo essere stata beccata dai Carabinieri.

I Carabinieri della Stazione di Castellina in Chianti, coadiuvati dai colleghi dal Nucleo Operativo di Poggibonsi, hanno tratto in arresto un cittadino rumeno di anni 28 residente in Asciano e denunciato a piede libero la sua compagna di anni 32, residente a Siena.

I due, approffittando della fiducia di un famiglia di Castellina in Chianti che da alcune settimane li ospitava in una dependance attigua alla loro abitazione principale, gli hanno prima rubato l’autovettura parcheggiata davanti casa e successivamente si sono recati in centro a Siena dove hanno compiuto un altro furto, questa volta presso un abitazione nei pressi di via Cavour.

Grazie ad alcuni testimoni che hanno annotato la targa dell’auto allontanarsi velocemente dall’abitazione appena derubata, i Carabinieri di Castellina sono presto giunti alla proprietaria dell’auto, la quale non si era neppure accorta del furto subito e poco dopo a seguito di indagini, all’individuazione dei probabili ladri.

Grazie ad un prolungato servizio nei pressi dell’abitazione dei due giovani, i Carabinieri, intorno alle 21,00 dello scorso mercoledì 20 settembre, riuscivano a intercettare e fermare i due presunti autori, i quali dopo le prime resistenze ammettevano di essere gli esecutori del furto dell’auto e presso l’abitazione di Siena, facendo recuperare l’autovettura dagli stessi abbandonata in centro a  Firenze.

L’uomo è stato immediatamente accompagnato presso il carcere di Siena  a disposizione della Procura della Repubblica, mentre per la donna è scattata una denuncia a piede libero per il reato di ricettazione.

Dopo l’udienza di convalida il Giudice ha disposto per l’uomo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana presso i Carabinieri.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv