TORNASOL, "POSITIVITÀ AD ALCUNI FARMACI, LE INDAGINI PROSEGUONO"

News inserita il 26-07-2017 - Cronaca Siena

"Non sussiste alcuna relazione tra le sostanze rilevate nel sangue ed il comportamento tenuto dal cavallo durante i tentativi di entrata tra i canapi"

Proseguono le indagini sulla vicenda Tornasol, il cavallo assegnato alla Tartuca che a luglio non ha corso il Palio. Oggi pomeriggio un nuovo aggiornamento, con un comunicato stampa della Procura di Siena che pubblichiamo integralmente:

Con riferimento al procedimento penale iscritto a seguito dei prelievi effettuati la sera del 2 luglio 2017 sul cavallo Tornasol, assegnato alla contrada della Tartuca, atteso l’interesse pubblico della vicenda, si comunica che sono pervenuti i risultati delle analisi nonché la relazione di valutazione tecnica del competente ufficio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
A fronte della negatività delle analisi relative ai prelievi effettuati alla data del 29 giugno 2017 è stata riscontrata, per i prelievi del 2 luglio scorso, la positività delle stesse con riguardo ad alcuni farmaci.
In relazione a tale aspetto le indagini proseguono per svolgere i necessari approfondimenti.
Allo stato non sussiste invece alcuna relazione tra le sostanze rilevate nel sangue ed il comportamento tenuto dal cavallo Tornasol durante i tentativi di entrata tra i canapi.

Salvatore Vitello – Procuratore della Repubblica

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv