TENTA LA "TRUFFA DELLO SPECCHIETTO" SULLA SIENA-FIRENZE: DENUNCIATO

News inserita il 23-08-2017 - Cronaca Siena

il pluripregiudicato di 31 anni smascherato da un brigadiere di Poggibonsi


Stava mettendo in atto l'ennesimo colpo usando la cosiddetta ‘truffa dello specchietto’ quando è stato smascherato e denunciato da un Brigadiere del Nucleo Radiomobile di Poggibonsi. Il truffatore è un pluripregiudicato di 31 anni, facente parte della comunità nomade denominata “i camminanti di Noto” . L'uomo, con la solita tecnica, ha simulato il danneggiamento dello specchietto della propria auto, pretendendo dall'ignaro automilista in trasito, una risoluzione bonaria, senza il conivolgimento delle forze dell'ordine. A cadere nella trappola è stato un turista francese, il quale credeva realmente di aver inavvertitamente danneggiato l'auto del nomade. Questa volta però il colpo non è andato a buon fine in quanto un agente delle forze dell'ordine ha assistito a tutta la scena. Il brigadiere ha atteso che l’automobilista tirasse fuori il portafoglio per pagare e chiudere la vicenda, e a quel punto si è qualificato bloccando il giovane truffatore.
L’auto una VW Golf bianca è stata sequestrata, ed è la stessa che in svariate denunce viene indicata come l’auto dei truffatori.
È molto importante conoscere questo modus operanti e non cedere mai a richieste di danaro in mezzo alla strada, in quanto quasi sempre sono truffe architettate da delinquenti che fanno leva sul particolare momento di difficoltà delle persone.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv