STRADE BIANCHE, INTITOLATO A FABIAN CANCELLARA IL TRATTO DI MONTE SANTE MARIE

News inserita il 03-03-2017 - Sport Siena

Il campione svizzero, che la corsa se l’è aggiudicata per tre volte, era presente alla cerimonia di posa della Pietra Miliare che per sempre indicherà a suo nome quel settore.

Si è tenuta oggi la cerimonia di dedica del tratto di Strada Bianca Monte Sante Marie nel Comune di Asciano a Fabian Cancellara. Il campione svizzero, che la corsa se l’è aggiudicata per tre volte, era presente alla cerimonia di posa della Pietra Miliare che per sempre indicherà a suo nome quel settore. Il weekend spettacolare e di livello internazionale targato RCS Sport / RCS Active Team / La Gazzetta dello Sport nelle Terre di Siena prosegue domani con le gare pro' femminile e maschile, entrambe parte dei rispettivi calendari UCI WorldTour, e domenica con la Gran Fondo, con al via 5.000 iscritti.

Fabian Cancellara ha dichiarato: "Per me è un grande onore ed un grande piacere ricevere questo riconoscimento perché questa è una corsa importantissima che, come abbiamo visto, si è sviluppata a livello mondiale negli ultimi anni. Averla vinta tre volte è un vanto e spero che questo rimarrà nella storia di questa bellissima manifestazione. Per domani vedo favoriti Sagan e Van Avermaet, che hanno già dimostrato in Belgio di andare fortissimo, ma non escluderei anche Stybar e Felline, che ho visto andare forte nelle ultime corse".

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv