STAGGIA SENESE: LAVORI SÌ, LAVORI NO

News inserita il 19-02-2018 - Poggibonsi

Appaltati i lavori in via Prato e via Pistoia, ma ancora nessuna notizia per la tangenziale 

Nuovi cantieri a Staggia Senese popolosa frazione del comune di Poggibonsi, in questi giorni è stato appaltato il restyling della lottizzazione Sedi, un'area dove alcuni anni fa erano state costruite delle palazzine, che però non avevano ancora beneficiato dell'urbanizzazione, lasciando così una situazione di degrado, che adesso sarà sanato con la sistemazione dell'area. L'intervento consiste nella formazione di un nuovo tratto di strada, una rotonda, un parcheggio e le opere accessorie relative alla rete fognaria e alla pubblica illuminazione per la spesa complessiva di 160 mila euro.
Quest'opera è attesa da tempo, come da tempo è attesa la “tangenziale di Staggia” un bypass che permetterebbe la deviazione del traffico fuori dal centro abitato, in particolare il traffico pesante che grava sulla Cassia, ciò porterebbe notevoli benefici agli abitanti sia in termini di sicurezza che in termini di qualità di vita. Il problema è quest'opera è attesa da perlomeno un decennio, ma forse anche di più, c'era il progetto c'erano state le dichiarazioni politiche, sembra va che i lavori dovessero partire da un giorno all'altro , ma poi tutto si è arenato. Sono passati alcuni anno, tutte le amministrazioni che si sono succedute hanno dichiarato che l'opera sarebbe stata ripresa, ma ad oggi febbraio 2018 ancora nessuna notizia in merito è stata diffusa.
L'opera sarebbe utile e apprezzata dai cittadini che vedrebbero migliorate le loro condizioni di vita, così come è richiesta da tutti coloro che percorrono quotidianamente la vecchia statale che eviterebbero di attraversare il centro storico del paese, e i tempi di viaggio diminuirebbero.
I cittadini non vorrebbero aspettare la nuova strada come aspettassero Godot, perchè sappiamo che Godot non si è mai presentato.

Filippo Landi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv