SOUNDREEF MENS SANA, GIÀ INIZIATA L'ERA MECACCI

News inserita il 31-10-2017 - Mens sana Basket

Al PalaEstra la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore biancoverde

Si è svolta questo pomeriggio presso la sala stampa del PalaEstra la conferenza stampa di presentazione di Matteo Mecacci nel ruolo di capo allenatore della Soundreef Mens Sana Basket 1871, alla presenza del presidente Guido Bagatta, dell’amministratore delegato Francesco Bertoletti, del direttore sportivo Lorenzo Marruganti, del coach Matteo Mecacci e di Filippo Macchi in veste di rappresentante dell’azionista Siena Sport Network.

Il Presidente Guido Bagatta ha rivolto parole di stima nei confronti di Giulio Griccioli: “Giulio è un buonissimo allenatore ma non era l’interprete più adatto per il tipo di musica, meglio di pallacanestro, che volevamo vedere. La decisione è stata condivisa con la società e la scelta di Mecacci è stata una decisione convinta, in quanto quello che ha fatto lui, la promozione di Siena in A2, non è da tutti e siamo certi che saprà interpretare al meglio le necessità del club. Speriamo di divertici, cosa che fino a qui purtroppo non è successo”.

Filippo Macchi: “Ho avuto modo di parlare per primo con Giulio e per me è stato molto difficile.

Un grande professionista ed un grande allenatore ma ci siamo resi conto che non era il coach che avevamo in mente per il tipo di squadra che abbiamo. Ci siamo accorti che c’era l’esigenza di dare una scossa dopo qualche partita non giocata come volevamo. Ci siamo confrontati dopo la partita con Scafati ed abbiamo preso questa decisione. A Giulio auguriamo tutto il bene per la sua carriera e non posso che parlarne positivamente. Il messaggio che vorrei passasse è che Matteo Mecacci non è una scelta di comodo, ma una scelta tecnica. Pensiamo che possa far arrivare questa squadra ai livelli che ci aspettiamo. Lo abbiamo scelto perché crediamo nella sua persona”.

Matteo Mecacci:  “Vorrei ringraziare la società per questa opportunità. Mi dispiace per Giulio, che ha comunicato la notizia a me e ad Andrea Monciatti ieri pomeriggio. Non è piacevole subentrare ad una persona con cui hai condiviso due stagioni e che stimo come professionista e come persona. Io e Andrea daremo il massimo, abbiamo poco tempo per fare gli accorgimenti necessari ma daremo il 100 per cento. Lo faremo per la società, per la città, per i tifosi, per tutto l’ambiente. Tornare ad allenare la Mens Sana è un altro regalo che ho ricevuto, dopo la serie B e l’assistentato accanto a coach come Ramagli e Griccioli, e posso assicurare che faremo di tutto per dare a Siena tutto quello che si merita rispetto agli sforzi fatti”.

Francesco Bertoletti: “E’ stata una scelta condivisa da tutti. Stiamo lavorando per il nome della Mens Sana e oggi siamo tutti uniti verso un unico obiettivo”.

Lorenzo Marruganti: “Mi unisco ai ringraziamenti a Griccioli, con cui ho condiviso un anno e mezzo difficile riconoscendogli la competenza e la grande passione che ha riversato in questo periodo nella Mens Sana. Questa squadra deve lavorare molto e Matteo è l’allenatore perfetto. Ho una grande stima nei suoi confronti. È un allenatore molto preparato ed è la persona perfetta per far crescere questa squadra. È il momento per stare uniti intorno alla squadra. Lo siamo all’interno e vorremmo che fosse così anche fuori dal campo”.

Fonte: www.menssanabasket1871.com

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv