SMARTPHONE CHE PASSIONE: A SIENA VINCONO GLI APPLE

News inserita il 05-09-2016 - Attualità Siena

Oltre ai cellulari di ultima generazione rimangono ambitissimi anche i tablet, i phablet e gli smartwatch.

È passione smartphone anche a Siena, dove il numero di device mobili cresce costantemente. Oltre ai noti cellulari di ultima generazione, rimangono ambitissimi anche i tablet, i phablet e gli smartwatch. Ma il vero amico fedele di tanti senesi rimane lo smartphone, che oltre ad essere un lusso è diventato di vera e propria utilità.

Da qualche tempo, ad esempio, attraverso un'apposita APP è possibile acquistare anche biglietti e abbonamenti per i servizi urbani ed extraurbani gestiti dalla Tiemme e da Siena Mobilità. In questo modo non sarà più necessario rincorrere biglietterie e orari delle edicole e sopratutto gli studenti  avranno sempre e comunque l'abbonamento in tasca.

Se con lo smartphone il biglietto del bus è sempre con noi, è anche vero che grazie a lui è possibile anche conoscere meglio la nostra cara e bella città, il tutto grazie alle diverse applicazioni scaricabili gratuitamente o con pochi euro. Interessanti la APP che prevede itinerari turistici in città e quella che agevola il pagamento senza necessità di denaro contante.

Tutte queste APP sono perfettamente funzionanti sia su Android che su iOS, fatto non da poco data la sempre più alta concentrazione di iPhone tra giovani e adulti.  Gli incantevoli melafonini si notano ovunque: nei banchi di scuola tra i giovanissimi, al bar per l'aperitivo, in ufficio o in palestra.  Il più classico iPhone va in coppia con l'ultimo nato come se fosse la cosa più naturale del mondo.

Se c'è chi ha ancora un iPhone 4 è chiaro che buona parte degli amanti dello smartphone di Cupertino stanno aspettando il nuovo smartphone Apple. Ancora non è chiaro se sarà messo in vendita a settembre ma sembra che oramai sia tutto pronto per l'arrivo dell'iPhone 7. Se invece volete cogliere l'occasione del nuovo nato per accaparrarvi i vecchi modelli a prezzo ribassato, potete ricercare in portali specializzati nelle pagine dedicate agli smartphone Apple il prezzo migliore del vostro modello preferito.

Secondo alcune indiscrezioni, per il prossimo anno la Apple starebbe studiano ben tre modelli di iPhone: due con schermo piatto Lcd da 4,7 e 5,5 pollici e un terzo da 5,5 pollici o più ampio, con display curvo e con tecnologia Oled, insomma novità in arrivo tra design e tecnologia.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv