SIENA, ULTIME ORE PER VISITARE LA MOSTRA DI CARLO SEMPLICI

News inserita il 21-09-2017 - Eventi Siena

L'esposizione dell'artista ottantottenne include molti dipinti che spaziano negli anni: ritratti, paesaggi e i tanto amati tetti senesi

SIENA - Ancora poche ore per visitare la bella mostra di Carlo Semplici, noto artista senese che espone all'Hotel Minerva fino a venerdì 22 settembre.
La mostra dell'artista ottantottenne si è aperta con successo il 4 settembre ed include molti dipinti che spaziano negli anni della produzione di Semplici, tra cui ritratti, paesaggi e i tanto amati tetti di Siena, opere realizzate con varie tecniche, dall'olio alla tempera all'acrilico, inclusi bellissimi disegni a carboncino.
Carlo Semplici, a lungo insegnante di discipline pittoriche all'Istituto d'Arte, ha anche realizzato il Palio dedicato allo scrittore senese Federigo Tozzi, nel 1970, vinto dalla Giraffa. Sue opere sono presenti in innumerevoli collezioni pubbiche e private.
Queste ultime ore sono l'opportunità per coloro che non hanno ancora visitato la mostra all'Hotel Minerva di ammirare una grande selezione di opere di uno dei nostri artisti migliori che trae ispirazione dalla figura umana con i suoi lati più affascinanti e nascosti e dalla nostra città e dalla campagna attorno a Siena,
La mostra è solo una delle molte che si succedono nelle sale dell'Hotel Minerva dove artisti senesi e non stanno regolarmente esponendo opere di grande interesse. Da domenica 24 si potranno ammirare le fotografie di un altro noto nome senese, Christian Brogi.
Due eventi da non perdere.

Annalisa Coppolaro

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv