SIENA: TUTTI GLI EVENTI PER LA FESTA DI SANT’ANTONIO ABATE

News inserita il 15-01-2018 - Eventi Siena

Domani, martedì 16 gennaio, a tutto gusto con le lezioni ai fornelli delle scuole di cucina di Siena e finale a teatro. Mercoledì 17 gennaio tradizionale benedizione degli animali e Santa Messa nella Chiesa di San Martino

Proseguono a tutto gusto gli eventi del cartellone delle feste di Siena. Domani, martedì 16 e mercoledì 17 gennaio, sarà possibile scoprire tutti i segreti della buona cucina toscana e partecipare ai tradizionali festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate.

 

Tutti gli appuntamenti gustosi di domani, martedì 16 gennaio Doppia lezione di cucina a International Chef Academy of Tuscany, con due appuntamenti dedicati all’approfondimento delle tecniche di cottura del brasato e alla mousse. Le lezioni si terranno alle ore 10 e alle ore 18 sempre all’interno dell’Accademia di Via Lippo Memmi. Per gli amanti dei sapori di una volta alle ore 19 presso la Scuola di Cucina di Lella, in Via Fontebranda, prima lezione dedicata al pane fatto in casa. Tutti i corsi di cucina sono pagamento e su prenotazione, chiamando i numeri 0577 280121, 342 1110956 (The International Chef Academy of Tuscany) e 0577 46609, 338 8682801 (Scuola di Cucina di Lella).

 

Finale di giornata a teatro. Domani, martedì 16 gennaio torna l’appuntamento con la stagione teatrale di Siena. Alle ore 21.15 il Teatro dei Rozzi, di Piazza Indipendenza, ospiterà la compagnia Oyes in ‘Vania’ con Francesca Gemma e Vanessa Korn. La perfomance metterà in scena la ricerca tra le crepe e le contraddizioni dell’animo umano attraverso il racconto delle paure, delle frustrazioni e del senso di vuoto dei nostri tempi. Una drammaturgia originale costruita a partire dai temi e dai personaggi principali di Zio Vanja, uno dei capolavori di Anton CÌŒechov. Lo spettacolo è a pagamento (costo:10 euro e 5 ridotto). Per informazioni e vendita biglietti è possibile chiamare i numeri 0577 292615 - 14 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30) oppure consultare il sisto www.comune.siena.it, sezione “servizi online” – “biglietteria teatri e musei”. I biglietti possono essere acquistati alla biglietteria del Teatro dal giorno precedente dalle ore 17 alle ore 20 e nel giorno dello spettacolo dalle ore 16 fino all’inizio dello spettacolo.

 

La Festa di San’Antonio Abate a Siena. La mattina di mercoledì 17 gennaio si aprirà con il tradizionale appuntamento del mercato settimanale per dedicarsi allo shopping tra i banchi allestiti in viale XXV Aprile. Come ogni anno, alle ore 8.30, alle 10 e alle ore 17, l’Oratorio della Misericordia, Via del Porrione, celebra la Festa di Sant’Antonio Abate, Patrono dell’Istituzione della Misericordia, con la consueta benedizione degli animali e dei loro alimenti al termine delle Messe. Per l’occasione proseguirà la distribuzione da parte delle sorelle attive del pane benedetto. Alle ore 17 l'Arcivescovo celebra la Santa Messa nella Chiesa di San Martino. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0577 210202 o scrivere una mail a segreteria@misericordiadisiena.it. La serata si concluderà in dolcezza con una nuova lezione de The International Chef Academy of Tuscany, dedicata ai segreti di bavarese e crumble. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 0577 280121, 342 1110956, scrivere una mail a info@internationalacademy.com, internationalchefacademy@gmail.com o consultare il sito www.internationalchefacademy.com.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv