SIENA, SFONDANO VETRINA CON UN'AUTO E RUBANO 20 BICI: VALORE OLTRE 50MILA EURO

News inserita il 02-11-2017 - Cronaca Siena

Furto in viale Europa nel negozio E – Bike

E’ delle 8.15 di questa mattina il primo intervento della Polizia a Siena.

A seguito di una segnalazione giunta al 113 i poliziotti della Questura si sono portati in viale Europa presso il negozio E – Bike di biciclette, dove era stata vista una vetrina sfondata con un’autovettura, con probabile furto di biciclette.

Gli agenti, una volta raccolte le prime informazioni e i primi elementi utili, hanno fatto intervenire sul posto anche i colleghi della Polizia Scientifica e della Squadra Mobile, per il sopralluogo e i relativi rilievi.

Dalle prime indagini è emerso che l’autovettura utilizzata per la “spaccata”, una Lancia Musa, era stata rubata nottetempo presso un’abitazione in Strada di Certosa, dove la proprietaria aveva lasciato le chiavi inserite nel quadro elettrico.

Alcuni strumenti da scasso, rinvenuti nelle vicinanze del negozio, sono stati rubati ad un altro residente nella stessa via.

Dai riscontri è emerso inoltre che, a causa di un problema tecnico, il sistema di allarme acustico è scattato ma non ha fatto pervenire la chiamata alla centrale dell’istituto di vigilanza al quale era collegato.

Le biciclette asportate sono venti, comprese alcune elettriche per un valore di oltre 50.000 euro.

Intanto le indagini della polizia proseguono per ricostruire la dinamica e rintracciare gli autori.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv