SIENA: IL QUESTORE RICEVE CATERINA E DUCCIO, GLI EROI DI PETRIOLO

News inserita il 22-07-2016 - Attualità Siena

I due giovani senesi hanno avuto un ruolo fondamentale nel salvataggio di un uomo dal suicidio.


Un incontro speciale quello di stamattina in via del Castoro.

Il questore, insieme al dirigente dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e al poliziotto della sala operativa che ha ricevuto la chiamata al 113 lo scorso 13 luglio, ha voluto conoscere di persona Caterina e Duccio, i due giovani senesi che hanno avuto un ruolo fondamentale nel salvataggio di un uomo dal suicidio.
I due ragazzi infatti, guidati dall'operatore del 113, sono riusciti a convincerlo a non buttarsi dal Ponte di Petriolo, aiutandolo poi materialmente a risalire la recinzione a protezione del precipizio, che aveva già scavalcato.
Due esempi di grande coraggio i due giovani fidanzati, poco più che vent'enni,. Ragazzi semplici, dalla faccia pulita, entusiasti di essersi in qualche modo arricchiti con questa esperienza a lieto fine.
Caterina e Duccio hanno voluto sottolineare come il loro più grande desiderio è che il loro gesto, che ad entrambi è sembrato normale, possa essere colto da tutti come monito affinchè non si perda mai la speranza della possibile solidarietà umana, a scapito dell'indifferenza.
Il questore si è complimentato con i ragazzi ringraziandoli per la collaborazione e il sangue freddo che hanno dimostrato, cosa non di poco conto specie per chi, come loro, non ha una specifica preparazione per certe situazioni.
Un grazie speciale i ragazzi lo hanno rivolto anche al poliziotto che sulla linea 113 ha saputo guidarli infondendo loro sicurezza, certo che sarebbero riusciti a raggiungere un risultato che non dimenticheranno mai: aver salvato una vita umana!

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv