SIENA: IL 13 SETTEMBRE CENA DI RACCOLTA FONDI PER I TERRITORI TERREMOTATI

News inserita il 02-09-2017 - Attualità Siena

Chef d’eccezione sarà il mitico Giorgione Barchiesi

A un anno dal terremoto che ha duramente colpito il Centro Italia, Siena continua a rispondere con la solidarietà. Ed è dall’idea di Massimo Cappelli, presidente del Circolo Arci dei Due Ponti e volontario di altre realtà, che nasce una grande iniziativa: 10 associazioni che si mettono insieme per organizzare una cena di raccolta fondi. Chef d’eccezione sarà il mitico Giorgione, il protagonista della serie tv “Giorgione – Orto e Cucina” in onda su Gambero Rosso Channel (412 Sky) e proprietario del pluripremiato “Alla Via di Mezzo”, il Ristorante che Giorgio Barchiesi conduce a Montefalco.
L’evento si svolgerà il 13 Settembre alle 20 presso il Circolo Arci del Ruffolo. Con l’aiuto dei volontari dei Circoli Arci del Ruffolo, Due Ponti, Geggiano, Pianella, Casetta, Taverne d’Arbia, l’associazione Punto8, l’associazione trekking senese, la Lunga Gioventù, Siena Cuore e il Comitato Terre di Siena per il Centro Italia, Giorgione metterà in tavola sapori e odori della sua terra, come solo lui sa fare.
Ospite d’eccezione sarà la Sindaca del Comune Borbona, uno dei territori della provincia di Rieti colpiti dal terremoto e che le Terre di Siena si sono impegnate ad aiutare con una raccolta fondi che sarà destinata alla costruzione di una scuola antisismica nel comune di Posta a servizio di tutti i bambini della basse valle del Velino.
Al momento sono stati raccolti circa 130.00 euro a cui, la sera del 13 settembre andranno ad aggiungersi i 2000 euro che l’associazione La Sveglia consegnerà alla Sindaca e poi, ovviamente, tutto quello che verrà raccolto per la cena.
Facciamo dunque sentire quanto il cuore di Siena e grande, approfittando di questa occasione per gustare il menù di Giorgione e il Vino che l’azienda agricola Felsina ha offerto per l’occasione.
Menù e maggiori dettagli potete trovarli nella pagina facebook Cena di Beneficenza con Giorgione. Prezzo della serata 30 euro. I bambini sotto i 12 anni gratis
Ritiro delle tessere per la cena entro 07/09 contattando Massimo 3397833924
Andrea 3356314074 Giovanna 3382156329 Roberta 3493035149

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv