SIENA: CONTINUA AZIONE DELLA POLIZIA MUNICIPALE PER CONTROLLO TERRITORIO

News inserita il 18-12-2015 - Attualità Siena

Effettuati servizi di vigilanza al mercato settimanale, nel centro storico e al policlinico Le Scotte.


Lo scorso mercoledì, all’interno del mercato settimanale delle merci, gli agenti della Polizia Municipale appartenenti all’ufficio Controlli Amministrativi sono stati richiamati da una commerciante la quale riferiva di un uomo che aveva tentato di cederle delle banconote false.

I vigili hanno immediatamente fermato la persona indicata che, alla richiesta degli agenti di fornire un documento di identificazione e il permesso di soggiorno, ha presentato il passaporto rilasciato dalla Repubblica di Albania, ma non il permesso di soggiorno. Per verificare che la sua presenza nel territorio risultasse regolare, gli agenti hanno chiesto l’intervento dei colleghi del nucleo di Polizia Giudiziaria, i quali, giunti sul posto, e non ricevendo spiegazioni credibili, lo hanno accompagnato all’ufficio Stranieri della Questura per ulteriori accertamenti, dai quali è emerso che lo stesso era stato espulso dall’Italia nel 2013, sotto altro nome.

L.J. è stato, pertanto, tratto in arresto per violazione delle norme sull’immigrazione.

Nella stessa mattina, sempre nelle adiacenze del mercato, i vigili della Giudiziaria hanno denunciato una cittadina romena che, con insistenza e petulanza, fermava i passanti chiedendo loro denaro.

La donna, V.I. di anni 20, non aveva ottemperato al divieto di ritorno (per  tre anni) nel territorio del Comune di Siena, emesso dal Questore lo scorso aprile.

Due interventi che fanno seguito a quelli effettuati nei giorni precedenti che hanno portato, tra il 9 e il 15 dicembre, alla segnalazione all’Autorità  Giudiziaria per i reati di molestie e di violazione delle norme sull’immigrazione di due extracomunitari, fermati nelle vie del centro storico mentre importunavano i passanti, e a un’ulteriore denuncia a carico di un cittadino romeno che, fingendo menomazioni fisiche, si aggirava in via Montanini chiedendo l’elemosina.

Elevate anche sette violazioni ai regolamenti comunali per accattonaggio “molesto”, rilevate sia nelle vie del centro sia nella zona del policlinico “Santa Maria alle Scotte”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv