SIENA CELEBRA LA GIORNATA DEDICATA AL DOTTORATO

News inserita il 31-01-2017 - Eventi Siena

.

L’Università di Siena dedica una giornata di incontro e di informazione ai nuovi studenti di dottorato. Il 2 febbraio, a partire dalle ore 14 presso l’auditorium del Santa Chiara Lab, si terrà la Giornata dottorale 2017, pensata per gli studenti e per i docenti dei dottorati di ricerca. Sono oltre 100 i nuovi iscritti ai corsi di dottorato dell'Università di Siena, per questo anno accademico.
Ospiti dell’incontro saranno il direttore del Centro per le Neuroscienze Sinaptiche dell’Istituto Italiano di Tecnologia, professor Fabio Benfenati, con un intervento su “Innovazione, multidisciplinarietà e trasferimento tecnologico nella formazione alla ricerca”, e la professoressa Maria Luisa Meneghetti, che parlerà della ricerca in ambito umanistico, e in quanto delegato Anvur al dottorato di ricerca terrà un incontro tecnico con i docenti a proposito del nuovo sistema di accreditamento dei dottorati di ricerca. Parlerà anche una studentessa che ha appena concluso la sua esperienza nel dottorato regionale Pegaso in Genetica, oncologia e medicina clinica.
Apriranno i lavori il rettore Francesco Frati e il professor Pietro Lupetti, delegato al dottorato di ricerca dell’Università di Siena.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv