SETTE CORSE A MONTICIANO, GRAVE INFORTUNIO PER ALBERTO RICCERI

News inserita il 24-05-2016 - Palio

Il fantino ha riportato la frattura scomposta di tibia e perone (Radiosienatv).

Nonostante la giornata infrasettimanale, tantissimi senesi hanno assistito alle sette corse a Monticiano nella pista del Tamburo.

Nella prima corsa vince Salute montato da Elias Mannucci, seguito da Porto Alabe con Alessio Giannetti e Solero con Sebastiano Murtas.

Nella seconda corsa l’infortunio di Alberto Ricceri, caduto da Re Bull nella prima curva. Prima posizione per Rodrigo Baio montato da Giuseppe Angioi, secondo Oceano Baio con Luigi Carrius e terzo Ser Bona con Sebastiano Murtas.

Terza corsa vinta da Sarbana con Antonio Siri, poi Orpen con Giosuè Carboni e Pestifero con Alessio Giannetti. Da segnalare la caduta al canape di Francesco Caria da Preziosa Penelope.

Tremendo ha anticipato troppo la partenza nonostante i ripetuti avvertimenti del mossiere, ed è rotolato a terra a causa del canape rimasto nelle zampe del cavallo.

Nella quarta corsa vince Romanzo per Anna con Francesco Caria, secondo Laramy con Luca Paddeu e poi Sognadora con Giuseppe Angioi.

Quinta corsa vinta da Renalzos con Enrico Bruschelli, secondo Mali Boom Boom con Sebastiano Murtas e terza Morosita Prima con Alessio Giannetti.

Nella sesta corsa vince Osama Bin con Sebastiano Murtas, seguito da Mississippi con Alessio Giannetti e Fulmine Femmina con Giuseppe Deriu.

Infine la settima corsa vede la vittoria di Sunto con Alessio Giannetti, secondo Lauretta Mia con Andrea Coghe e terzo Quebeck Sauro con Federico Guglielmi.

Sarà operato domani mattina nel reparto di ortopedia del policlinico delle Scotte, Alberto Ricceri. Il fantino ha riportato la frattura scomposta di tibia e perone nella caduta durante la seconda corsa, avvenuta nella prima curva quando il cavallo Re Bull è andato giù con gli anteriori e ha trascinato a terra Salasso.

Fonte: www.radiosienatv.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv