SERIE D: SORPRESA PIANESE, IN RIPRESA LA COLLIGIANA E DELUSIONE POGGIBONSI

News inserita il 29-12-2016 - Sport Siena

Bilanci di fine anno per le tre formazioni calcistiche del territorio senese che militano in quarta serie.

Tempo di bilanci di fine anno per le tre realtà calcistiche del territorio senese che militano in serie D: Pianese, Colligiana e Poggibonsi.

Il sodalizio amiatino ha concluso il girone d’andata all’ottavo posto con 25 punti in graduatoria. A luglio la dirigenza bianconera ha confermato in panchina Agostino Iacobelli, dopo l’ottimo lavoro svolto nel campionato scorso. Sono stati confermati i giocatori più rappresentativi come capitan Ancione, Capone, Golfo, Gagliardi, Mammetti, Rinaldini… e presi giovani di belle speranze. Campionato secondo le attese per la società del presidente Maurizio Sani e un settore giovanile che sta producendo risultati importanti: la squadra Juniores è a pochi punti dai play off, gli Allievi sono in vetta al campionato, i Giovanissimi occupano il sesto posto e gli Esordienti hanno concluso il girone di andata in testa, senza dimenticare la scuola calcio che sta crescendo con il trascorrere delle settimane.

Per le due formazioni della Valdelsa torneo al di sotto delle aspettative. Avvio di torneo difficile per la Colligiana, con un solo punto racimolato nelle prime cinque giornate. Il numero uno Massimo Rugi ha però ribadito più volte la propria fiducia nei confronti del tecnico Stefano Carobbi, giunto al terzo anno alla guida dei valdelsani. Molti ingressi nel corso del calciomercato di riparazione, su tutti l’approdo di calciatori esperti come Crocetti e Cristiano. Squadra in ripresa con quattro risultati utili di fila, anche se al momento la Colligiana si trova invischiata nella lotta per non retrocedere.

Acque agitate in casa Poggibonsi, che ha cambiato nel giro di sei mesi più volte proprietà. In estate Antonello Pianigiani ha ceduto le quote del sodalizio giallorosso a Nobile Capuani e Gianluca Vitiello, che a dicembre hanno successivamente passato di mano, vendendo a Gaetano Mesce e Daniele Casella. Quest’ultimo, dopo pochi giorni dal suo insediamento, ha deciso di abbandonare lasciando da solo Mesce. Anche in panchina sono stati alternati più allenatori, con Andrea Mosconi che si è ripreso il posto, a distanza di poche settimane. Terzultimo posto con un futuro sempre più incerto su più fronti.

Damiano Naldi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv