VITTORIA AL CARDIOPALMA PER LA ROBUR SIENA CONTRO LA VITERBESE

News inserita il 23-04-2017 - Robur Siena - Rubrica Evento Live

3-2 per i senesi in un match pieno di emozioni. Ciurria, Jawo e Marotta per i bianconeri, per i laziali Jefferson e Neglia.

robur siena-viterbese

SIENA-VITERBESE 3-2

SIENA (4-3-3): Moschin; Rondanini (65' Stankevicius), Panariello, D’Ambrosio, Iapichino; Saric (70' Steffè), Guerri, Vassallo; Ciurria, Marotta, Bunino (59' Jawo). A disposizione: Ivanov, Di Stasio, Bordi, Romagnoli, Ghinassi, Stankevicius, Grillo, Steffè, Secondo, Jawo. All.

Scazzola.

VITERBESE (3-4-3): Pini; Celiento, Miceli, Pacciardi; Pandolfi, Doninelli, Cardore (57' Cenciarelli), Varutti; Falcone (67' Cruciani), Neglia, Jefferson (77' Jallow). A disposizione: Micheli, Paolelli, Dierna, Cruciani, Cenciarelli, Sandomenico, Tortolano, Jallow, Battista. All. Puccica.

ARBITRO: Di Gioia di Nola (Sartori-Grillo)

MARCATORI: 9' Ciurria (S) 35' Jefferson (V) 46' Neglia (V) 72' Jawo (S) 81' Marotta (S)

AMMONITI: Celiento (V) Marotta (S)

Al Rastrello si affrontano il Siena e la Viterbese. La Robur è reduce dall’ennesima sconfitta contro la Lucchese, i laziali dall’ottimo pareggio conquistato con l’Alessandria.

Chiunque riprenda la cronaca integrale della partita è pregato di inserire la fonte Ok Siena.

PRIMO TEMPO

Siena in maglia bianconera, Viterbese in tenuta giallazzurra

Ha inizio l'incontro con pallone calciato dagli ospiti

2 minuto: lancio in profondità di Doninelli in direzione di Neglia che non aggancia la sfera

4': spiovente di Bunino nel mezzo per lo stacco aereo di Saric bloccato da Pini

6': destro di Pacciardi dal limite facile preda di Moschin

9': RETEEEEEEEE DELLA ROBUR!!!!! Percussione di Ciurria che si accentra e calcia all'interno dei 16 metri trafiggendo Pini

11': conclusione di Marotta murata con il corpo da Miceli

13': traversone di Vassallo incornata di D'Ambrosio che non riesce ad impattare bene

15': diagonale di Falcone che finisce di poco a lato

18': destro a giro dai 20 metri di Neglia che sfiora la traversa

21': verticalizzazione di Varutti in direzione di Jefferson che non arriva sul pallone

24': calcio d'angolo per i laziali. Cross di Neglia nel mezzo per la spizzata di Pandolfi che manda alta la sfera

26': apertura di Ciurria verso Bunino che non aggancia

28': doppio dribbling di Marotta che viene chiuso all'ultimo da Celiento

30': stop di petto e tiro ravvicinato di Neglia disinnescato dal portiere bianconero

32': assist di Vassallo per l'accorrente Saric che calcia ampiamente sul fondo

35': PAREGGIO DELLA VITERBESE. Tutto solo davanti al portiere Jafferson insacca in rete

38': appoggio di Cardore per Neglia che viene chiuso in tackle da Panariello

41': miracolo di Moschin che salva sul colpo di testa di Neglia

43': fallo di Falcone su Rondanini: punizione per i senesi

45': assegnato un minuto di recupero

46': duplice fischio. Parziale: Siena-Viterbese 1-1

SECONDO TEMPO

Si riparte. Stessi effettivi per le due formazioni sul rettangolo di gioco

46 minuto: SORPASSO VITERBESE. Pronti via e Neglia, complice un errore della difesa, insacca alle spalle di Moschin

48': tiro-cross di Ciurria che termina direttamente in fallo laterale

50': destro di Ciurria dalla distanza alto sopra la traversa

53': calcio di punizione dai 25 metri per i bianconeri

54': la conclusione di Marotta si infrange sulla barriera

55': ammonizione per Celiento

57': per i laziali dentro Cenciarelli al posto di Cardore

59': per i senesi Jawo rimpiazza Bunino

61': punizione in zona laterale per il Siena. Niente di fatto dalla battuta di Vassallo

63': pallonetto di Ciurria che non crea problemi a Pini

65': dentro Stankevicius per Rondanini

67': Falcone lascia il posto a Cruciani

68': rete divorata da Jawo che si fa ipnotizzare dal portiere

70': ultimo innesto con Steffè per Saric

72': PAREGGIO DELLA ROBUR. Pasticcio della difesa laziale, in tap-in Jawo trova la rete del pari su assist di Marotta

75': cross di Varutti smorzato da Stankevicius

77': nei laziali Jallow rileva Jefferson

80': prova ad impostare il Siena con lancio per Jawo, chiuso da Celiento

81': GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROBUR. Rimessa laterale di Stankevicius che taglia tutta l'area, arriva Marotta che di forza insacca in gol

82': sanzionato con il giallo Marotta per essersi tolto la maglietta

85': lancio di Cenciarelli per Jallow che si trascina la palla sul fondo

88': cross di Stankevicius liberato da Pacciardi

90': assegnato 4 minuti di extratime

92': cross basso di Jawo che taglia tutta l'area di rigore

94': partita conclusa, vittoria fondamentale per la Robur. Finale: Siena-Viterbese 3-2

ANALISI: Parte forte il Siena che trova la rete dopo pochi minuti con Ciurria con una azione personale. Il pareggio laziale arriva a sorpresa con Jefferson. Nella ripresa dopo pochi secondi sorpasso giallazzurra con Neglia, poi l'ingresso di Jawo cambia il match in favore dei senesi. Segna su assist di Marotta, poi lo stesso centravanti numero 10 segna la rete dei tre punti in favore della Robur. Successo fondamentale in chiave salvezza, anche se la matematica ancora non favorisce la compagine di Scazzola. Prossimo impegno per la Robur sabato ad Olbia, con calcio d'inizio fissato per le ore 16:30.

Damiano Naldi

 

DALLA SALA STAMPA

Cristiano Scazzola: "Oggi i ragazzi sono stati grandi. Così come il pubblico che ci ha sempre aiutati durante tutta la partita. Il gol dello svantaggio poteva amazzarci, ma siamo stati bravi a crederci sempre. I ragazzi si meritavano di vincere e di raggiungere la salvezza. Abbiamo avuto molte difficoltà negli ultimi tempi a causa dei numerosi infortuni. La squadra che avevamo di fronte era una squadra costruita per vincere e non era semplice. I ragazzi ci hanno messo il cuore e sono stati bravi a reagire anche mentalmente dopo un risultato come quello di Lucca. Vedere Marotta in lacrime a fine partita dà l'idea di quanto questi ragazzi ci abbiano creduto ed abbiano lottato per raggiungere il risultato. Jawo? Quando è entarato è stato bravo. È entrato concentrato ed ha dato un grosso apporto alla squadra. Ha saputo sfruttare l'occasione, ma può ancora crescere molto. I risultati di ieri hanno aumentato la pressione? Non abbiamo sentito la pressione della altre squadre. Noi abbiamo pensato solamente a lavorare e a rimanere concentrati per tirarci fuori da questa situazione. È stata un'annata sfortunata in cui abbiamo commessi anche tanti errori. Abbiamo sbagliato molto e ci è girato tutto male. Siamo stati bravi a reagire oggi. Dovevamo tirare fuori il carattere e ci siamo riusciti."

Rosolino Puccica: "Oggi abbiamo pagato le due disattenzioni finali. Avevamo la partita in mano anche se avevamo cominciato a perdere il campo. Nel calcio la concentrazione fa la differenza, ed i due nostri errori finali sono stati fatali. Sono cose che accadono, ma devono farci riflettere se vogliamo fare un salto di qualità. Che ruolo gioca la Viterbese nei playoff? Ancora dobbiamo raggiungerli. Volevamo vincere oggi per avere la certezza matematica. Ultimamente siamo stati penalizzati dagli infortuni. Sarà importante recuperare qualcuno perchè sono convinto che la Viterbese al completo può giocarsela con tutti. Come ha visto il Siena? Mi aspettavo una partenza forte del Siena, ma sapevo anche che attaccando avremmo messo in difficoltà la difesa bianconera. Potevamo gestire meglio il vantaggio, ma nel calcio ci vuole poco a ribaltare le situazioni. Ho fatto i complimenti alla squadra, siamo amereggiati ma siamo consapevoli di avere la possibilità di poter arrivare fino in fondo. Sono molto legato a Viterbo. Come Totti con la Roma. Sento la responsabilità perchè non voglio deludere i tifosi della Viterbese. Devo ringraziare il presidente che mi ha dato l'opportunità di rimettermi in gioco."

Lamin Jawo: "Il gol è stato importantissimo ed era meritato. Ringrazio compagni, mister e staff. Sono molto felice. Sono entrato in un momento difficile, ma entro sempre con la massima concentrazione e con grinta. Com'è giocare con Marotta? Se lo vedo giocare non ho più paura di niente. Vederlo rincorrere gli avversari e lottare su ogni pallone ti dà carica e motivazioni. Ti aspetti di partire da titolare? Non mi importa essere titolare, questo lo deciderà il mister. Io sarò sempre pronto a dare il massimo. A chi dedichi il gol? Lo dedico alla presidentessa che ha sempre creduto in noi."

Patrick Ciurria: "Sono contento per la vittoria perchè oggi era questo l'importante, il gol viene dopo. Segnare in casa con i tifosi che gioiscono è più bello che in trasferta. Di fronte oggi avevamo una grande squadra. Siamo calati in un momento del match e loro sono stati bravi a sfruttare le nostre disattenzioni. Oggi dovevamo vincere a tutti i costi perchè il Siena non merita per lottare per la salvezza. Adesso andiamo ad Olbia carichi per fare la nostra partita. Nelle prossime gare dobbiamo mettere in campo grinta e cattiveria come oggi, poi i calcoli li faremo alla fine. In futuro? Io vorrei rimanere a Siena perchè mi trovo molto bene. Vedremo in estate quali saranno le scelte della dirigenza."

 

Federico Pagano

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv