ROBUR SIENA: VINCERE CONTRO L'OLBIA PER TORNARE CAPOLISTA

News inserita il 23-02-2018 - Robur Siena

Appuntamento domenica alle ore 14:30 allo stadio Artemio Franchi

Il cammino in trasferta della Robur Siena è senza dubbio da record. Bisogna risalire agli anni 80 per fare dei confronti. Qualche tifoso, scherzando, sta ipotizzando di voler giocare le restanti partite  addirittura tutte lontano dal Franchi.

Sappiamo bene che se i bianconeri di mister Mignani si fossero espressi al Rastrello come nelle gare esterne, si parlerebbe di un altro campionato. Ma a parte le battute, quel che è passato è passato e bisogna guardare al futuro. Un futuro che i tifosi bianconeri stanno osservando con interesse ed entusiasmo, per continuare a sperare nel secondo posto o addirittura per tentare di vincere questo campionato che tutto sommato, vista la mini crisi di risultati del Livorno, non sembra impossibile come poteva sembrare qualche settimana fa. Ma in queste ore però, si parla soprattutto della crisi societaria che affligge ormai da diverso tempo l'Arezzo. Penalizzata di 3 punti per il ritardo degli stipendi, per il mancato pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps, la squadra aretina ha minacciato di scioperare e di non scendere in campo domenica contro il Livorno. Ma proprio in queste ore, con un comunicato, è intervenuto il presidente della lega, Gabriele Gravina. Per evitare l'aggravarsi della situazione e per tutelare la regolarità del campionato di serie C, la partita Arezzo-Livorno è stata rinviata a data da destinarsi.
La Robur invece scende regolarmente in campo al Franchi contro l'Olbia. L'occasione sarà di quelle ghiotte, perché se dovesse arrivare una vittoria, la squadra senese scavalcherebbe di un punto il Livorno. Fondamentale ricordare che i labronici dovranno recuperare una partita e la Robur deve ancora scontare il turno di riposo. Ma la pressione e il vincere a tutti i costi, che metterebbe in uno stato psicologico particolare i labronici, potrebbe influire negativamente nel cammino fino ad ora intrapreso.
Mister Mignani ha saputo dare ai suoi ragazzi la forza di credere e pensare solamente a se stessi, mentre il Livorno, credendosi imbattibile e ormai irraggiungibile, ha probabilmente rallentato un po' la corda.
L’Olbia 2017-2018 si presenta con rosa giovanissima, età media di 22 anni. Posizionata all'ottavo posto e con 35 punti in classifica, è in piena lotta per i play off. È sicuramente una gara da affrontare con le dovute misure. La squadra sarda è reduce da una bella vittoria per 2-1 in trasferta contro la Pistoiese.
Come dice il difensore bianconero Dario D'Ambrosio in un'intervista per il sito robursiena.it e fedelissimo online, è arrivato il momento di vincere al Franchi e i tifosi dovranno gremire lo stadio per lottare tutti insieme per un grande risultato.
Purtroppo dobbiamo dire che le previsioni metereologiche non danno certo una mano, si prevedono nevicate anche a quote basse.
L'arbitro della gara Robur Siena-Olbia, sarà Luca Massimi della sezione di Termoli. Gli assistenti saranno Antonio Vono di Soverato e Matteo Guddo di Palermo.
Appuntamento domenica alle ore 14:30 allo stadio Artemio Franchi.

Leonardo Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv