ROBUR SIENA: TRASFERTA A MONZA POI IL DERBY

News inserita il 15-03-2018 - Robur Siena

Nelle prossime due gare, la Robur Siena ed il Livorno si giocheranno una buona fetta di campionato

Ancora tutto da decidere per la vetta. Un campionato di serie C girone A equilibrato, ma che nelle prossime due gare potrebbe cambiare molto per quanto riguarda la parte alta della classifica. Prima Monza e poi il big match nel derby contro il Livorno.


La Robur Siena, ancora in testa, si sta concentrando e preparando al meglio per affrontare le prossime due gare, che se non decisive, saranno sicuramente importanti per dare sicurezza e quell'entusiasmo in più per tentare di raggiungere l'obiettivo della vittoria del campionato. Sabato di nuovo in campo e i bianconeri di mister Mignani andranno a giocare in Lombardia, in una difficile trasferta contro il Monza.
Squadra tosta, che con i suoi 36 punti, riposata per il rinvio contro l'Arezzo ed in piena lotta per un posto nei play off, vorrà sicuramente fare bottino pieno, come purtroppo è successo nella gara di andata quando i biancorossi si imposero con il risultato di 3-0.
Il Siena, consapevole della propria forza soprattutto in trasferta e dell’importanza della posta in palio, approfittando anche del buon momento della squadra sotto il piano del gioco, darà il massimo come sempre ha dato in questa stagione, per portare a casa i tre punti e per riscattarsi della gara negativa maturata all'andata. Importante sarebbe arrivare alla partita con il Livorno in testa alla classifica. È vero, il campionato è ancora lungo, ma non possiamo non dire che molto si decide in queste due gare e nei recuperi che Siena e Livorno dovranno ancora giocare (Arezzo-Livorno, Pro Piacenza-Siena). I bianconeri devono ancora scontare il turno di riposo. Da ricordare che l'Arezzo è in piena crisi societaria e oggi è stato dichiarato fallito. Il sindaco aretino ha annunciato di essere in grado di far fronte alle scadenze fino al termine del campionato ma non sappiamo ancora come si svilupperà la vicenda.
Anche il Livorno andrà a giocare la prossima partita in trasferta in Emilia contro il Pro Piacenza, in una gara sulla carta più facile della Robur. Analizzando però il calendario delle due squadre, notiamo che la Robur Siena giocherà le prossime gare con formazioni di media e bassa classifica. Al contrario del Livorno che dovrà affrontare squadre sulla carta più blasonate. Fra queste c'è anche il derby contro il Pisa e anche la Viterbese e il Siena ne potrebbe approfittare. Sicuramente sarà una lotta, combattuta fino alla fine del campionato.
Ma la vera forza dei bianconeri è stata e sarà sempre quella di andare avanti domenica per domenica senza guardare le altre compagini. Mister Mignani ha saputo imprimere alla squadra il suo pensiero restando sempre con i piedi per terra. Umiltà e gruppo compatto è la vera differenza.
Non partirà per Monza il centrocampista bianconero Bulevardi che è stato squalificato per una gara. In diffida Cruciani e Sbraga.
Monza-Robur Siena sarà arbitrata da Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido. Gli assistenti saranno Pierluigi Mazzei di Brindisi e Antonio Spensieri di Genova.
Appuntamento sabato alle ore 14:30 allo Stadio Brianteo di Monza.
Martedì tutti a Livorno per il derby.

Leonardo Carapelli - Foto: Instagram robursiena

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv