ROBUR SIENA: TRA VOCI DI CALCIOMERCATO E LA TRASFERTA CONTRO L’ARZACHENA

News inserita il 17-01-2018 - Robur Siena

Bianconeri in campo sabato in Costa Smeralda, alle ore 14:30, allo stadio Bruno Nespoli di Olbia

Dopo la sosta, si torna in campo per la prima partita del 2018 e la terza del girone di ritorno. Per la Robur Siena inizia un anno importante: dovrà far bene come nel girone di andata per tentare di conquistare quel secondo posto che darebbe un vantaggio notevole nei play off. I bianconeri di mister Mignani sono attesi sabato in Sardegna contro l'Arzachena, in una gara difficile e piena di insidie.

Anche perché la matricola sarda ha dimostrato, nella prima parte di questo campionato di serie C, di essere una squadra che può mettere in difficoltà qualsiasi formazione, come nella gara di andata, dove comunque la squadra senese riuscì ad imporsi con il risultato di 3-2. Con 24 punti in classifica, i sardi si posizionano a sole due lunghezze dai play off, ma non lontani da quelle squadre che invece lottano per non retrocedere.

Ma a far discutere i tifosi sono le tante indiscrezioni di calciomercato che si leggono sul web, ma ancora nulla di concreto.

In settimana ha parlato anche il direttore sportivo bianconero Giovanni Dolci in una intervista alla Nazione: "Vogliamo l'attaccante giusto che possa fare la differenza, stiamo valutando varie opzioni soprattutto in serie B. Ma giocatori di categoria superiore, prima di scendere, devono pensarci due volte. Insieme a mister Mignani abbiamo degli obbiettivi e non vogliamo prendere tanto per prendere e stravolgere la rosa sarebbe un grosso errore".
Intanto la società bianconera fa sapere che l'attaccante Facundo Lescano, giunto in prestito in estate, fa rientro al Parma.
L'intenzione è anche quella di trovare una sistemazione per Campagnacci che sembra richiesto da diverse squadre. Cruciani è invece nel mirino della Sicula Leonzio e Leonardo Terigi vicinissimo alla Reggina, anche se nelle ultime ore la Triestina si è fatta avanti.
La Robur ha bisogno di un attaccante da affiancare a Marotta che possa far fare quel salto di qualità alla squadra, che senza dubbio è già comunque competitiva. L'ideale sarebbe acquistare giocatori che potrebbero servire a costruire una rosa ancora più forte, indipendentemente da quale sia la categoria, per poter programmare in anticipo il prossimo campionato. Ovviamente tutti i tifosi si augurano che sia la serie B.
L'Arzachena invece si rinforza con l'arrivo del difensore sinistro Lorenzo Trillò, classe 1997, proveniente dalla Sambenedettese. Mentre per quanto riguarda il calciatore Luca Ranucci è stato risolto consensualmente il contratto che lo legava fino al termine della stagione.

Tornando al calcio giocato, Mister Mignani dovrà gestire al meglio le forze per questa settimana, che si prospetta importante e di sacrificio. La squadra senese, oltre a sabato, dovrà scendere in campo il 24 gennaio nel recupero contro il Piacenza e domenica 28 in casa contro il Gavorrano.

Arzachena-Robur Siena sarà arbitrata da Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto. Gli assistenti saranno Thomas Miniutti di Maniago e Mattia Segat di Pordenone.

Appuntamento sabato in Costa Smeralda alle ore 14:30, allo stadio Bruno Nespoli di Olbia.

Leonardo Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv