ROBUR SIENA: LA NEVE NON FA PAURA, AVANTI CON IL PRO PIACENZA

News inserita il 01-03-2018 - Robur Siena

Appuntamento sabato alle ore 14:30 allo stadio Garilli, meteo permettendo

La Robur Siena è tornata capolista. Finalmente il Siena riesce a vincere al Franchi per la prima volta nel 2018 e sfata così il tabù Rastrello: l'ultima partita vinta in casa risaliva al 2017 contro il Prato. Una partita, quella contro l'Olbia, difficile sotto ogni aspetto.

Una gara che la Robur ha vinto meritatamente affrontando l'avversario con grinta e la voglia di conquistare i tre punti a tutti costi, sapendo che l'occasione era di quelle ghiotte e che troppe volte, fra le mura amiche, si era lasciata sfuggire. Una giornata, quella vista a Siena, in cui i bianconeri di mister Mignani hanno combattuto non solo contro la squadra avversaria, ma anche contro il maltempo. Le due squadre infatti, hanno dovuto fare i conti con la neve che ha ricoperto il terreno di gioco per tutta la gara. I bianconeri non si sono fatti intimorire e hanno messo in campo coraggio, grinta e anche delle buone trame di gioco. Una delle meglio partite giocate al Franchi in questa stagione. Ma la vera forza di questo risultato è stata sicuramente la pazienza. Quella pazienza che gli uomini di mister Mignani non hanno perso, aspettando il momento giusto per passare in vantaggio, grazie ad una rete del buon Santini. Ma la vera pazienza l'hanno dovuta saper gestire tutti i tifosi della Robur che erano a vedere questa partita con il gelo e la neve. A loro va sicuramente un applauso, soprattutto quando nell'intervallo tra il primo ed il secondo tempo, hanno dovuto attendere più del previsto per permettere allo staff bianconero di rifare le linee del terreno di gioco. Bravi tutti.
Ora inzia il vero campionato. La Robur è in testa e deve tentare di restarci, nonostante il turno di riposo che ancora deve effettuare e la partita che il Livorno deve recuperare contro l'Arezzo.
Sabato la Robur Siena è pronta per un'altra sfida in Emilia, contro il Pro Piacenza.
I rossoneri, posizionati al quart'ultimo posto con 28 punti in classifica, sono al riposo da due settimane. La scorsa partita Cuneo-Pro Piacenza è stata rinviata a causa della neve.
Anche se il clima non ha sicuramente favorito gli allenamenti di questa settimana, i bianconeri dovranno cercare i tre punti. Il Siena non dovrà sottovalutare l'avversario e farsi ingannare dalla posizione della classifica del Pro Piacenza, che come sappiamo, quasi sempre non rispecchia la vera forza di una squadra. Come dice più volte il suo allenatore Pea, è una squadra che suda, lavora durante gli allenamenti, ma non raccoglie.
In settimana ha parlato della gara anche il difensore bianconero Sbraga, in una intervista sul sito ufficiale della Robur Siena: "Arrivati a questo punto non dobbiamo più avere alibi sulle condizioni del campo o metereologiche, se vogliamo fare un passo ulteriore dobbiamo essere maturi, indipendentemente da queste situazioni, dobbiamo pensare alla partita e portare a casa il risultato. Per gli allenamenti non è una situazione semplice in questi giorni, speriamo che ci siano tutte le condizioni per giocare sabato".
Robur Siena-Pro Piacenza sarà arbitrata da Lorenzo Maggioni di Lecco. Gli assistenti saranno Roberto Margheritino di Savona e Giulio Fantino di Savona.
Appuntamento sabato alle ore 14:30 allo stadio Garilli di Piacenza, tempo permettendo.

Leonardo Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv