ROBUR SIENA: DOMENICA AL FRANCHI ARRIVA LA NEOPROMOSSA ARZACHENA

News inserita il 06-09-2017 - Robur Siena

Dopo la brillante prestazione dei bianconeri di Mister Mignani in terra pisana, domenica alle ore 16:30 la Robur affronterà tra le mura amiche, la neopromossa Arzachena.
La squadra sarda, reduce lo scorso anno dalla vittoria del campionato di serie D, sta affrontando questo inizio stagione con grande umiltà e con la consapevolezza di poter centrare l'obbiettivo dichiarato dalla società, ovvero la salvezza.
Vinta la prima in trasferta contro l'Arezzo per 3-2, persa immeritatamente la seconda in casa contro la forte Viterbese.
Il tecnico, Mauro Giorico, vero idolo della squadra, ormai da tre anni in biancoverde, nella sua carriera ha praticamente vinto ovunque. Uomo serio e silenzioso, che non lascia trapelare emozioni, nemmeno quando lo scorso anno, ha dominato la serie D, battendo addirittura il record di punti. Un guerriero.
A mettere ordine a centrocampo ci pensa il capitano Danilo Bonacquisti, autentico cervello della squadra sarda.
Il ruolo di attaccante viene affidato a Sbardella, Sanna e Vano che hanno già contribuito mettendo a segno una rete nella prima gara vittoriosa contro l'Arezzo e in quella persa contro la Viterbese.

In difesa Lisai, che ha realizzato una rete nella prima di campionato.
Questa la rosa completa a disposizione:
PORTIERI: Fabio Cancelli, Marco Rusittu.
DIFENSORI: Andrea Maestrelli, Andrea Peana, Christian Arboleda, Danilo Piroli, Giuseppe Gargiulo, Simone Sbardella.
CENTROCAMPISTI: Danilo Bonacquisti, Giuseppe Nuvoli, Luca La Rosa, Luca Ranucci, Marco Aiana, Melkamu Taufer, Riccardo Casini.
ATTACCANTI: Andrea Sanna, Antonio Ferrara, Giancarlo Lisai, Matteo Bertoldi, Michele Vano.
ALLENATORE: Mauro Giorico

Come ha dichiarato il centrocampista biancoverde Luca La Rosa, nell'intervista rilasciata dopo la sconfitta maturata immeritatamente la scorsa domenica, si prevede un Arzachena con il coltello tra i denti. Partita assolutamente da non sottovalutare per i bianconeri, consapevoli che in caso di vittoria, si prospetterebbe un avvio di campionato che farebbe sognare i tifosi bianconeri. L'augurio infatti è quello di vedere il vecchio Rastrello, gremito, anche da persone che non hanno ancora dato fiducia alla società sottoscrivendo l'abbonamento, ma che comunque acquisteranno il biglietto per tifare i loro beniamini. Da oggi è aperta la prevendita della gara.

Intanto ieri pomeriggio a Colle Val d'Elsa è ripresa la preparazione dei bianconeri. È rientrato regolarmente in gruppo Cruciani, lavoro differenziato programmato per Campagnacci.
L'arbitro di Robur Siena-Arzachena sarà Federico Longo della sezione di Paola, gli assistenti saranno Rodolfo Zambelli di Finale Emilia e Vittorio Pappalardo di Parma.

Leonardo Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv