ROBUR, NIENTE È ANCORA COMPROMESSO MA SERVE CAMBIARE ATTEGGIAMENTO

News inserita il 18-04-2018 - Robur Siena

Per i bianconeri di mister Michele Mignani tre finali contro Cuneo, Piacenza e Prato per conquistare il maggior numero di punti.

Archiviata la sconfitta e la grande delusione per la disfatta nel derby contro l’Arezzo, per il Siena è il momento di pensare alla sfida contro il Cuneo. I bianconeri di mister Michele Mignani occupano attualmente la seconda posizione in classifica, a due punti di distanza dalla capolista Livorno, ma per la promozione diretta in serie B resta ancora tutto aperto a tre giornate al termine del torneo. La battuta d’arresto contro l’Arezzo è stata un duro colpo da digerire, in quanto, al di là del ko e il conseguente sorpasso dei labronici, ciò che ha fatto maggiormente preoccupare è stato l’atteggiamento della squadra, la mancanza di reazione dopo la rete incassata e in alcuni frangenti di motivazione: caratteristiche importanti per una squadra che, arrivata a questo punto, vuole provare a vincere il campionato.

Nonostante tutto però il Livorno è distante solamente due lunghezze e sabato al Rastrello c’è una gara da vincere contro il Cuneo, mettendoci tutta la determinazione e grinta possibile per ottenere il massimo risultato: serve cambiare atteggiamento e conquistare il massimo in questi ultimi 270 minuti di campionato.

Delle formazioni che occupano i primi cinque posti in graduatoria, la Robur è l’unica squadra, insieme alla Carrarese, che non ha mai cambiato guida tecnica, che è sempre stata con il Livorno la vera candidata per il passaggio di categoria e che a tre settimane dalla conclusione del campionato è ancora in lotta per ottenere un sogno chiamato serie B. Un anno fa di questi tempi, nessuno si sarebbe mai immaginato un Siena che lottasse fino all’ultimo per qualcosa di importante e comunque finisca questa stagione e al di là della promozione diretta in serie B o dei play off, resterà un’impresa ciò che sta facendo la compagine senese, con la speranza e l’auspicio di tutta la tifoseria che sia un’annata a lieto fine. Due partite in casa con Cuneo e Piacenza, più la trasferta contro il Prato: fare e dare il massimo per acquisire il maggior numero di punti possibili, poi vedremo chi sarà stato più bravo tra la Robur Siena e il Livorno. Testa bassa e pensare che siano tre finali di Champions League: questo campionato verrà deciso all’ultimo minuto della trentottesima giornata…

Damiano Naldi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv