ROBUR ATTESA DALL’INSIDIOSA TRASFERTA DI SANTARCANGELO

News inserita il 09-10-2015 - Robur Siena


Allo stadio 'Valentino Mazzola' si affrontano due compagini ancora imbattute in campionato.


Prova convincente e di carattere per la Robur contro il Rimini che ha regalato la prima vittoria in campionato al sodalizio bianconero. I ragazzi di mister Gianluca Atzori cercheranno continuità nella partita in trasferta contro il Santarcangelo, che nel turno precedente ha impattato per 2-2 tra le mura amiche contro il Pisa. Pisani che ottengono il doppio vantaggio grazie alle reti di Starita e Mannini, rimonta romagnola con una doppietta realizzata da De Vena.

Il Santarcangelo del presidente Roberto Brolli nella stagione precedente ha ottenuto la salvezza nel torneo di Lega Pro, classificandosi al quattordicesimo posto.

In estate la dirigenza romagnola ha deciso di ripartire da un nuovo corso affidando la panchina a Lamberto Zauli, con l’obiettivo del mantenimento della categoria. Siena e Santarcangelo sono le due realtà che hanno ottenuto fino a questo momento il maggior numero di pareggi (quattro) in campionato e che, insieme alla capolista Spal, Carrarese e Pisa, restano ancora imbattute.

Per la compagine romagnola l’ultima battuta d’arresto risale al 26 aprile scorso contro l’Ascoli. La Robur, che non perde dall’8 marzo contro il Ponsacco, non subisce rete da 440 minuti, da quando Erpen portò momentaneamente in vantaggio la Carrarese al Rastrello. Lo stadio ‘Valentino Mazzola’ di Santarcangelo di Romagna ha una capienza di 2.610 posti. La casacca del Santarcangelo è gialloblù.

La rosa

Portieri: Michele Nardi, Nicola Sambo, Matteo Malagoli

Difensori: Filippo Capitanio, Mirko Drudi, Andrea Venturini, Giovanni Rossi, Davide Adorni, Andrea Zamagni, Francesco Quintavalla

Centrocampisti: Filippo Di Cecco, Davide Petermann, Francis Obeng, Carlo Ilari, Davide Mordini, Antonio Romano, Tommaso Arrigoni, Dario Venitucci, Abdoul Yabre Meyker

Attaccanti: Alessandro De Vena, Francesco Margiotta, Federico Palmieri, Marco Guidone, Alessandro De Respinis

La probabile formazione. Il tecnico Zauli dovrebbe scendere in campo con il 4-3-1-2: tra i pali Nardi, linea difensiva composta da Quintavalla, Drudi, Capitanio, Rossi. A centrocampo Romano, Petermann e Ilari, con Margiotta a sostegno delle due punte De Vena e Guidone.

Damiano Naldi - Foto: Robur Siena

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv