ROBUR: ARCHIVIARE I TRE PAREGGI OTTENUTI PER BATTERE LA LUCCHESE

News inserita il 25-09-2015 - Robur Siena

Quarto derby di fila per i bianconeri, che sono ancora alla ricerca del primo successo in campionato.

 

Inizio di campionato sottotono per il Siena reduce da tre pareggi consecutivi contro Carrarese, Pistoiese e Prato. Un nuovo derby toscano attende i bianconeri guidati da Gianluca Atzori, che sfideranno in trasferta la Lucchese nel posticipo serale della quarta giornata di Lega Pro. I rossoneri nell’ultimo turno hanno impattato per 1-1 in casa della Maceratese: toscani in vantaggio con Fanucchi nella prima frazione, nella ripresa è arrivato il pareggio firmato da Kouko.

La Lucchese del presidente Andrea Bacci nella scorsa annata si è classificata al decimo posto in graduatoria, dopo aver cambiato in panchina Guido Pagliuca con Giuseppe Galderisi. Nel mese di giugno la dirigenza ha deciso di puntare su Francesco Baldini come nuovo allenatore, con l’obiettivo di portare i rossoneri a ridosso della griglia play off. Fino ad oggi 4 punti in classifica per il sodalizio lucchese frutto di un successo con la Lupa Roma, un pareggio con la Maceratese e una battuta d’arresto al debutto stagionale contro la capolista Spal.

Nel corso dell’ultima estate si era parlato della possibilità che la Lucchese potesse disputare le prime gare interne all’Artemio Franchi di Siena, in quanto il campo sportivo di Lucca non era a norma con l’impianto di illuminazione. I lavori di adeguamento sono stati effettuati in tempo per l’inizio del torneo e così i rossoneri non hanno dovuto trasferirsi nella Città del Palio.

Lo stadio ‘Porta Elisa’ ha una capienza di 13.000 posti.

La rosa

Portieri: Giuseppe Di Masi, Riccardo Ferrara, Riccardo Mengoni

Difensori: Daniele Mori, Marcos Espeche, Filippo Lorenzini, Marco Maini, Nii Nortey Ashong, Alex Benvenga, Lorenzo Melli, Matteo Nolè

Centrocampisti: Marco Marchesi, Riccardo Calcagni, Nicola Mingazzini, Edoardo Nottoli, Valerio Rosseti, Chiristian Monacizzo, Jacopo Fanucchi, Erik Ballardini

Attaccanti: Giovanni Terrani, Diego Vita, Francisco Sartore, Demiro Pozzebon, Niko Bianconi

La probabile formazione. Il tecnico Baldini dovrebbe scendere sul terreno di gioco con il 4-3-3: tra i pali Di Masi, pacchetto arretrato composto da Melli, Espeche, Maini e Nolè. A centrocampo Mingazzini, Calcagni e Monacizzo, tridente d’attacco formato da Fanucchi, Pozzebon e Terrani.

Foto: Robur Siena

Damiano Naldi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv