RICCABONI: L'UNIVERSITÀ COSTA MENO DEL CANONE RAI"

News inserita il 10-03-2016 - Attualità Siena

Il Rettore dell'ateneo senese ha dato il via al "Summit Nazionale dell'Education", la prima manifestazione italiana interamente dedicata al tema della formazione dei giovani e al collegamento con il mondo del lavoro (Dire).

Saranno "circa 3.000" gli studenti (in larga parte di scuole superiori, tra quarte e quinte classi) che raggiungeranno Siena, anche dalla Sicilia e dal Veneto, in occasione del "Summit Nazionale dell'Education", la prima manifestazione italiana interamente dedicata al tema della formazione dei giovani e al collegamento con il mondo del lavoro. Una tre giorni, da oggi al 12 marzo, organizzata da Campus Orienta-Il Salone dello Studente e da Class Editori insieme all'Università di Siena, la Fondazione MPS e il Comune di Siena. Presenti al taglio del nastro dell''iniziativa, presso la sala consiliare del Rettorato senese, il sindaco Bruno Valentini, il vice presidente della Regione Toscana, Monica Barni; Angelo Riccaboni, rettore dell''Ateneo di Siena; Davide Usai, direttore della Fondazione Mps; Domenico Ioppolo, COO Campus. Il Summit è un nuovo format che vede in Italia per la prima volta riuniti, intorno a un unico tavolo, esponenti della politica e delle istituzioni, operatori culturali, dirigenti e rappresentanti del mondo della scuola, dell'università e del lavoro, con lo scopo di creare un ambiente di confronto e dibattito sulle nuove strategie e azioni da intraprendere per costruire un sistema scuola-università-lavoro che garantisca migliori prospettive per il futuro dei giovani.

"In Italia c'è bisogno di maggiore impegno su temi come università e ricerca. Vorrei ricordare che ad ogni italiano l'università costa meno del canone Rai, cioè meno di 100 euro. Lo sottolinea, rivolgendosi alle istituzioni, il rettore dell''Ateneo senese, Angelo Riccaboni, che in mattinato ha dato il via al "Summit Nazionale dell''Education". "In questo momento, con la nostra iniziativa, vogliamo far vedere - prosegue - che il sistema degli istituti formativi ed educativi di Siena si pone al servizio del Paese per promuovere il tema del futuro e dei giovani".

Fonte: www.dire.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv