PRIMO GIORNO DI CASTING PER "I MEDICI" A MONTEPULCIANO

News inserita il 09-09-2017 - Eventi Siena

Lunedì 11 settembre primo giorno di casting per le figurazioni della seconda stagione de “I Medici – Masters of Florence” presso gli Ex – Macelli di Montepulciano, Piazza Moulins 1. Il kolossal italo-britannico in 8 puntate che ha riscosso molto successo lo scorso anno su Rai1 è stato trasmesso anche in molti altri Paesi d’Europa e del mondo. Buona parte delle riprese della serie verranno realizzate a Montepulciano per continuare poi nel territorio toscano. Il cast è internazionale ed annovera attori del calibro di Sean Bean - famoso per Il Signore degli Anelli e per il Trono di Spade - nei panni di Jacopo Pazzi oltre a Daniel Sharman, Sarah Parish e Annabel Scholey… Saranno presenti anche volti noti italiani, quali: Raoul Bova, Alessandra Mastronardi, Aurora Ruffino e altri ancora. La storia racconta della famiglia dei Medici, la prima grande famiglia di mercanti, che diverrà poi Signoria, e che prende il potere tra la fine del ‘300 e la metà del ‘400 al tempo di Lorenzo il Magnifico. Gli ideatori e sceneggiatori dell’intera serie sono Nicholas Meyer e Frank Spotnitz. Mayer ha scritto e diretto alcuni dei film della serie originale di Star Trek e drammi quali Sommersby e La macchia umana. Frank Spotnitz vanta tra le sue creazioni le serie televisive X Files e The Man in the High Castle. La regia dei primi quattro episodi è stata affidata a Jon Cassar, conosciuto per la serie tv thriller 24 con Kiefer Sutherland e la miniserie The Kennedys, che ha diretto e prodotto. Mentre gli ultimi quattro saranno diretti da Jan Michelini, che ha in curriculum regie di serie televisive importanti, quali: Don Matteo e Un passo dal cielo. Per partecipare ai casting sarà necessario presentarsi nelle giornate di:

- LUNEDÌ 11 SETTEMBRE: SOLO DONNE E BAMBINI

dalle ore 9 alle ore 19.00 con una pausa tra le ore 13 e le 14.

Ai casting potranno partecipare uomini e donne dai 18 anni compiuti ai 73 anni di estrazione italiana ed extracomunitaria. Per le persone che avranno compiuto i 74 anni di età sarà necessario portare un certificato medico che attesti il loro buono stato di salute. Tutti i candidati dovranno presentarsi muniti di:

• fotocopie di un documento di identità valido

• codice fiscale

• Iban Per i cittadini extracomunitari sarà necessario portare inoltre:

• fotocopia del passaporto e del permesso di soggiorno in corso di validità. Chi sarà sprovvisto di tali documenti potrebbe rischiare di non essere ammesso.

Secondo le vigenti norme di legge, sono impossibilitati a lavorare come comparsa, per motivi burocratici, le seguenti categorie di lavoratori:

• Cassa integrati

• Forze dell’ordine

• Dipendenti pubblici

• Lavoratori dipendenti in malattia o infortunio.

Si segnala che, essendo un film d’epoca, non potranno partecipare ai casting neanche gli uomini e le donne con capelli con meches, piercing e tatuaggi evidenti e vistosi. È consentita, invece, la partecipazione ai calvi.

PER INFO: extrasmedici2@gmail.com

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv