POLLICE ALTO PER MARINA DI GROSSETO

News inserita il 10-03-2017 - Ok Siena

Casa Raggio di Sole: tutto per la tua vacanza al mare

Cristiano Picchioni, giovane imprenditore della zona aretina, già da qualche anno ha deciso di investire sul turismo  avendo a disposizione un appartamento proprio a Marina di Grosseto.

Stiamo parlando di Casa Raggio di Sole, un appartamento situato nella zona residenziale di Marina, dotata di WiFi, biancheria per il bagno e per la zona notte, elettrodomestici di ogni tipo, biciclette per  il tanto amato cicloturismo e parcheggio auto.

Casa Raggio di Sole, non è un appartamento come gli altri, infatti è arredato nei minimi particolari con estrema accuratezza e amore , come potrete vedere dalle immagini del video (https://youtu.be/7EzXf1UWiuE). Entrando troviamo la zona giorno con un caminetto rustico e la cucina in cui il patron di casa sarà pronto ad accogliervi ogni mattina ed ogni sera con pietanze da voi scelte abbinate ad un vino locale di prestigio.

Ebbene sì Casa Raggio di Sole è un vera e propria “House Hotel”, composta oltre che dalla zona giorno e da un bagno elegante, da altre due camere in cui ogni giorno i clienti verranno coccolati ed accompagnati durante la vacanza.

Cristiano crede in un nuovo turismo, quello di nicchia di cui ho parlato nell’articolo del 16 febbraio (https://www.oksiena.it/news/marina-di-grosseto-si-prepara-ad-una-stagione-con-i-fiocchi-160217100120.html), un turismo che ricerca sì la bellezza del mare, ma vuole anche il comfort di una casa accogliente, qualcuno che provveda alla pulizia della casa e della biancheria, e che elabori dei piatti unici a KM 0 per assaporare tutte le prelibatezze toscane.

Il turismo a cui Cristiano si rivolge è proprio quello che si sta sviluppando negli ultimi anni, quello che desidera “vivere” il luogo in cui decide di fare una vacanza, scoprendo allo stesso tempo ciò che le città intorno riservano. E che, una volta tornato a casa, non ha con sé solo il sapore della salsedine e l’abbronzatura, ma tutti gli odori sentiti e i paesaggi visti; insomma è un turista che porta la sua esperienza a casa per tenerla stretta tra le mani.

A  Grosseto poi di cose da vedere ce ne sono davvero tante a partire dalla bellezza della parte antica di Grosseto raccolta nella cinta muraria Medicea, i tanti musei archeologici, l’area archeologia di Roselle e tutti i borghi medievali pronti per essere scoperti (pensiamo ad esempio a Batignano, un vero e proprio gioiello).

Cristiano conosce molto bene queste zone, avendole vissute sin da piccolo, proprio per questo è in grado di fornire itinerari veramente suggestivi ai suoi ospiti, consigliandogli sempre bene, in base alle loro richieste.

Sarà la sua sensibilità, la sua grande capacità nello stare con le persone, comunque gli auguriamo un grande in bocca al lupo per la stagione estiva 2017 che è davvero alle porte.

Chiara Lenzini

 

 

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv