POGGIBONSI: TUTTO PRONTO PER LA CENA DI SOLIDARIETÀ "UN'AMATRICIANA IN PIAZZA"

News inserita il 08-09-2016 - Poggibonsi

Il Sindaco: “Grazie a tutta la comunità e a tutti quelli che parteciperanno per fare qualcosa di veramente bello”



Ultimissimi dettagli da predisporre affinché tutto sia pronto per domani, venerdì 9 settembre, quando si svolgerà l’evento “Un’amatriciana in piazza” , nato e realizzato dalla comunità poggibonsese per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni e ai territori colpiti dal terremoto. “C’è tutto il mondo delle associazioni mobilitato – dice il Sindaco David Bussagli - da quelle di volontariato a quelle sociali, sportive, culturali, a quelle di promozione e di commercianti. Un volontariato che si è espresso in mille modi diversi, da chi ha fatto le locandine a chi le ha stampate, a chi ha coinvolto persone e aziende”. Sono tanti infatti i privati che forniranno gratuitamente prodotti utili alla cena con ricadute importanti in termini di risultato.

“Un’amatriciana in piazza” è promosso da tutte le associazioni di Poggibonsi. Da un punto di vista operativo è l’associazione Giovani Insieme Per ad organizzare l’evento, una tavolata in centro con stand dove sarà possibile acquistare una piatto di penne all’amatriciana, acqua e vino. Le postazioni saranno in piazza Berlinguer. L’evento prenderà il via alle 18 con allestimento che inizierà dalla mattina. Per questo motivo in piazza Berlinguer saranno vietati il transito e la sosta a partire dalle 8 e fino al termine dell’evento (indicativamente intorno alla mezzanotte). Il costo è 10 euro per gli adulti e 5 per i bambini fino a 12 anni.

Altri spazi del centro saranno interessati da altri eventi musicali e di intrattenimento per grandi e piccini. In piazza Cavour l’Arci Blue Train ha organizzato uno spettacolo di musica dal vivo. Ci saranno magliette in vendita con lo slogan “Poggibonsi – UnitI in gesti profondi”.

“Grande il lavoro che è stato fatto in questi giorni – dice Bussagli –  e che sarà fatto anche domani con tanti volontari presenti per dare una mano in ogni modo. C’è da essere orgogliosi di questo grande spirito di solidarietà che si è mostrato anche questa volta. Ci saranno altre occasioni di aiutare i territori colpiti dal sisma, quella di domani è la nostra cena in piazza. Grazie a tutta la comunità e a tutti quelli che parteciperanno per fare qualcosa di veramente bello”.

I fondi raccolti saranno versati sul conto corrente intestato al Comune di Poggibonsi presso la Banca Monte dei Paschi di Siena (tesoreria comunale) su cui è possibile effettuare un versamento con IBAN IT 19 I 01030 71940 000003266265 e causale “Offerta pro-terremotati Centro Italia”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv