POGGIBONSI, SALTA FUSCI. CIANCIOLO: “AMAREGGIATI DAL SUO COMPORTAMENTO”

News inserita il 27-11-2015 - Sport Siena

All'ultimo istante il tecnico ci ripensa e declina la panchina dei giallorossi. Tra i candidati restano Fraschetti e Cuccureddu.


Dopo l'esonero di giovedì sera di Marco Ghizzani, il Poggibonsi aveva optato per il ritorno in panchina di Massimo Fusci. Accordo economico raggiunto e presentazione alla stampa fissata per oggi pomeriggio alle ore 14. Invece, arriva un altro incredibile colpo di scena: Fusci all'ultimo istante ci ripensa e rifiuta la panchina dei leoni. Il Direttore Sportivo valdelsano, Giuseppe Cianciolo, interviene in conferenza stampa e si dice amareggiato dal comportamento di Fusci. Il Poggibonsi è nuovamente alla ricerca di un allenatore, dopo il no di Fusci, ed i nomi più gettonati sono quelli di Fabio Fraschetti e Antonello Cuccureddu. Di seguito le dichiarazioni di Cianciolo:

"Siamo qui perchè doveva oggi alle 14 esserci la presentazione del nuovo mister e il profilo scelto era Massimo Fusci. C'era un accordo tecnico e economico scritto che vi mostro (tira fuori il foglio), se non che alle 14.12 mi ha scritto un SMS con le testuali parole "Scusa ma non me la sento". Era la nostra prima scelta, siamo spiazzati. Il comportamento non è stato di certo dei più idonei, se anche stamattina avesse manifestato il suo cambio di idea non avrei fatto perdere tempo neanche a voi. Entro domani serve trovare un nuovo profilo, sono veramente amareggiato soprattutto perchè tra me e Massimo intercorreva un rapporto personale, come con Adriano e il Presidente. Ieri abbiamo passato tutto il giorno assieme, abbiamo pranzato e poi la sera cenato a casa di Adriano... fino a mezzanotte siamo stati assieme con Massimo che come al solito ha scritto il suo centinaio di formazioni su fogli di carta sparsi. Sul foglio scritto con la sua calligrafia a pranzo che vi mostro di nuovo c'è l'intesa pure sulla retribuzione. Credo fermamente che nella vita serva palle, bisogna essere uomini e prendersi le proprie responsabilità, poteva certo ripensarci, dopo una nottata, ma doveva chiamarmi stamattina . Siamo amici, anzi eravamo. Questa poca serietà non me la sarei mai aspettata, ha mandato un SMS e ha spento il telefono, noi più che chiamarlo a casa e chiamare sua moglie non possiamo fare. Dopo mezz'ora di tentate chiamate Signorini (secondo di Fusci) ha risposto al nostro Team Manager e gli ha detto che anche a lui ha scritto passate le due che non si sarebbe presentato.Noi siamo in imbarazzo ma credo che qualcuno lo debba essere molto più di noi, avrei potuto capire le motivazioni se me le avesse date, ma non posso e non accetto i modi e le tempestiche.Siamo rammaricati, delusi...chiedo scusa ai giornalisti e alle tv presenti da parte della società e del presidente che è fuori per lavoro e ci avrebbe raggiunti. Qualcuno deve mettere la testa sotto la cenere, noi da oggi risiamo a lavoro per dare al più presto un nuovo mister di livello al Poggibonsi"

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv