POGGIBONSI RICEVE L'ATTESTATO PER L'IMPEGNO PROFUSO NELL'EMERGENZA SISMA

News inserita il 12-02-2017 - Poggibonsi

Grazie a due tecnici del Comune, Cinzia Bandinelli e Fabrizio Capperucci, che sono intervenuti sui luoghi del terremoto

Presente anche Poggibonsi, ieri 11 febbraio, al Teatro Verdi di Firenze dove si è svolta la cerimonia organizzata dal Sistema di Protezione civile della Regione Toscana per la consegna degli attestati a coloro che sono stati impegnati nel sisma che ha colpito il Centro Italia. Oltre settanta i soggetti che hanno ricevuto il riconoscimento da parte dell'assessore Federica Fratoni, dal presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, dal direttore dell'area difesa del suolo e protezione civile Giovanni Massini e dal responsabile dell'ufficio regionale di protezione civile Riccardo Gaddi, così come dai vari consiglieri regionali che hanno partecipato alla cerimonia.

Fra questi anche due tecnici del Comune di Poggibonsi che hanno prestato la loro opera sui luoghi del sisma, rispondendo a quanto richiesto dal Servizio Sismico della Regione Toscana. I due tecnici in questione, l’ingegner Cinzia Bandinelli e il geometra Fabrizio Capperucci, sono infatti tecnici abilitati all’attività di censimento del danno e verifica di agibilità degli edifici nell’emergenza post sisma e sono stati chiamati a fornire la loro opera facendo base a Spoleto. Hanno quindi ricevuto l'attestato del presidente della Regione Toscana per l'attività prestata nell'emergenza sisma del Centro Italia. Insieme a loro, questa mattina, era presente il Vicesindaco Silvano Becattelli. “Un riconoscimento che fa piacere – dice – soprattutto perché attesta una mobilitazione collettiva che tante amministrazioni, tanti volontari e tante realtà hanno fatto per dare una mano, in rete e con spirito di servizio. Un bel segnale che fa onore a tutto il nostro paese. Il fatto che ci siamo anche noi, c’è anche Poggibonsi, è ulteriore motivo di orgoglio di cui è doveroso ringraziare Cinzia e Fabrizio”. I riconoscimenti sono andati ai volontari e agli operatori delle diverse amministrazioni che nei mesi, dal 24 agosto in poi, sono intervenuti a vario titolo per portare il loro aiuto, sostegno o professionalità nei luoghi colpiti dal sisma.

Qui il resconto della regione Toscana: http://www.toscana-notizie.it/-/protezione-civile-la-toscana-dice-grazie-ai-volontari-per-l-impegno-nelle-marche

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv