POGGIBONSI: LA FATTORIA DI CINCIANO IN FESTA PER L'ARRIVO DELLA PRIMAVERA

News inserita il 04-04-2017 - Poggibonsi

Sabato 8 Aprile un appuntamento dedicato alla vita e al gioco all’aria aperta

La fattoria di Cinciano, a Poggibonsi, è il luogo ideale per festeggiare l’arrivo della Primavera! Sabato 8 aprile a partire dalle ore 15,30 il borgo, le vie, le terrazze affacciate sul panorama, i giardini con le fontane e gli alberi secolari saranno l’ambientazione perfetta di un appuntamento dedicato alla vita e al gioco all’aria aperta, adatto a grandi e piccini.
All’arrivo alla fattoria, una ghirlanda sul capo o un fiore all’occhiello, un trucco etereo e colorato sul viso inviteranno ad immergersi nell’atmosfera primaverile dell’evento.
Uno spazio sarà interamente dedicato al gioco di una volta, dove adulti e bambini potranno cimentarsi in sfide, rompicapo e giochi d’abilità, trasformando il parco di Cinciano in una vera e propria ludoteca a cielo aperto.
La piccola officina laboratoriale dello speziale inviterà a ritrovare il gusto di creare da soli, con spezie, erbe odorose, aromi e petali di fiori, sale o zucchero aromatizzati da utilizzare a casa per le proprie ricette culinarie.
Cinciano si riempirà di colori e profumi grazie ai banchi espositivi di botteghe di fiori, erbe aromatiche, prodotti naturali e di artisti e artigiani dai quali acquistare i prodotti tipici del territorio. La storica cantina di Porte aperte per visite e degustazioni di vino e vendita diretta dell’olio del proprio frantoio.
Ancora… tanta musica, balli e merenda in stile “tempi passati” per tutti.
A conclusione della serata, uno spettacolo di cantastorie, clownerie e giocoleria.

L’evento è organizzato dall’agenzia Extempora di Siena. Info 0577 373202

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv