POGGIBONSI: IL PARCHEGGIO DEL VALLONE TRA VANDALISMO ED ABBANDONO

News inserita il 23-09-2016 - Poggibonsi

La denuncia del Partito Indipendentista Toscano.


"Noi del Partito Indipendentista Toscano vogliamo che le nostre città siano curate amate...non è la prima volta che raccogliamo escrementi e cartacce per puro senso civico, mentre al Sindaco cresce il naso, visto che da mesi dichiara di voler istruire i cittadini ma l'esempio egli stesso non lo ha mai dato, anzi, quando c è da bloccare le opposizioni per qualsiasi motivo esce fuori la burocrazia. 

Precisiamo che tutto quello che dichiariamo da adesso in poi è diffuso tramite un video su internet, quindi chiunque può controllare la veridicità.
Detto questo, una mattina eravamo a raccogliere qualche cartaccia ai giardini del Vallone.
Mentre ci accingevamo ad andare via, abbiamo visto la porta del terzo ed ultimo piano del parcheggio del Vallone aperta e senza cartelli o transenne che potessero bloccarne l'accesso.
Incuriositi ci siamo affacciati ed abbiamo effettuato un giro, visto che la scusa adottata dal Comune è la chiusura contro i vandali. Invece abbiamo visto solo una struttura pubblica abbandonata.
Infatti, come si vede nel video, in una stanza aperta, si vede chiaramente un giaciglio, letto di fortuna per qualche barbone o disagiato, non sappiamo.
Fatto stà che è molto grave vedere che a Poggibonsi, dove tanto vengono osannati gli aiuti alle persone, vedere che probabilmente qualcuno dorme li.
Chi stà controllando? Nessuno, altrimenti sarebbe stata presa una posizione decisa ed il dormitorio non esisterebbe.
Continuando il giro vediamo che l'illuminazione è sempre attiva ed accesa, quindi abbiamo spento quelle trovate accese, altro spreco a carico dei cittadini.
Più giriamo e più scopriamo.
Tutte le porte sono aperte, nessuna chiusa a chiave, cartelli di manutenzione effettuata alle porte tagliafuoco ed estintori.
Con due transenne ed un cartello di divieto, lasciando tutti gli accessi aperti, dalle scale alle porte che si aprono dall'esterno, non è possibile che i cittadini credano che sia solo perchè non riescono a controllare.
Significa che i motivi sono altri, se veramente vogliono vietare l'accesso non è questo il metodo, anzi, consentono ai malintenzionati di perpetrare i loro atti vandalici indisturbati.
Nel frattempo la struttura si stà deteriorando in quanto abbandonata e senza manutenzione, la vegetazione comincia a colpire i muri, con successiva spesa da parte di noi contribuenti per il ripristino.
Come P.I.T. chiediamo che l'amministrazione si prenda cura della cosa pubblica prima che sia definitivamente danneggiata, andando a scapito dei cittadini che non possono usufruire di un servizio pagato profumatamente.  
Nel frattempo stiamo ancora aspettando che vengano installate le telecamere promesse ormai da alcuni mesi.
Ed i nasi si allungano... "

Partito Indipendentista Toscano

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv