POGGIBONSI, GUIDA IN STATO DI EBREZZA: ALBANESE DENUNCIATO DAI CARABINIERI

News inserita il 08-02-2016 - Cronaca Siena

Al guidatore è stata ritirata la patente dagli uomini dell'Arma.


Nella giornata di ieri, i Carabinieri della compagnia di Poggibonsi, impegnati quotidianamente alla lotta alla criminalità, hanno eseguito una serie di controlli su tutto il territorio della compagnia Valdelsana, riuscendo ad intercettare e quindi sottoporre a controllo una Ford Fiesta di colore scuro a bordo della quale viaggiavano quattro cittadini provenienti dai Balcani che, in evidente stato di alterazione psicofisica, si aggiravano per la periferia della città.

Sottoposti a controllo ed accertamenti, i quattro, tutti residenti fuori provincia, sono risultati essere gravati da numerosi precedenti penali per furto, rapina, guida in stato di ebrezza e reati contro la persona sia in Toscana che in Lombardia.

La perquisizione veicolare non ha permesso di rinvenire refurtiva o materiale da scasso, ma i carabinieri non escludono che i quattro stessero facendo dei sopralluoghi in previsione di furti o rapine.

Atteso lo stato di alterazione psicofisica del guidatore, Q.E. classe  1969, albanese, i carabinieri lo hanno sottoposto ad accertamento etilometrico riscontrando che l’uomo aveva un tasso alcolemico pari a 2,60 g/l. Per lo straniero è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica ed il ritiro della patente. 

Sempre nell’ambito dei controlli sul territorio, una seconda pattuglia della Benemerita ha effettuato un controllo su una vettura in transito tra la zona industriale di Barberino e la periferia di Poggibonsi. Fermata l’auto, i due giovani a bordo hanno iniziato a manifestare stress e comportamenti atipici tali da indurre i militare ad effettuare una perquisizione veicolare e personale che consentiva di recuperare 1 grammo di cocaina e 0,5 grammi di eroina. B.M classe ‘76 di Siena e M.G. classe ‘91 di Salerno sono quindi stati segnalati alla prefettura di Siena

La campagna di prevenzione dell’Arma prosegue su tutto il territorio e nelle prossime settimane saranno ulteriormente intensificati i controlli.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv