POGGIBONSI: DEGRADO E VANDALISMO ​FUORI CONTROLLO AL VALLONE

News inserita il 03-11-2015 - Attualità Siena

Lista Civica 'Insieme': “Giunta e Sindaco intervengano".

"Dopo il sopralluogo fatto a Piazzale del Rinnovamento, ormai sommerso dall’immondizia e dopo l'ultima denuncia di un cittadino sul degrado del parcheggio privato del Vallone, torniamo a denunciare l'assenza di questa amministrazione nel garantire il decoro e la sicurezza ai propri cittadini. Stamattina, alcuni esponenti della Lista Civica Insieme Poggibonsi, si sono recati al Vallone per rendersi conto dello stato dei luoghi. I muri risultano imbrattati con scritte di ogni genere, i vetri dei garage rotti e i proprietari costretti a mettere sbarre e tavole di legno per proteggersi. Sporcizia, erbacce e ringhiere rotte.

 

Invece di uscire sui giornali per dirci che il Comune cambierà una gronda e pulirà un tombino, il Sindaco dovrebbe risolvere i problemi di sicurezza e decoro dei numerosi proprietari di garage al Vallone che da anni subiscono atti di vandalismo e accumuli di sporcizia.

Forse basterebbe che il Comune installasse una solo telecamera per individuare questi vandali e scoraggiarli da imbrattare nuovamente i muri e rompere i vetri. La stessa servirebbe anche a controllare il giardino pubblico e garantire la sicurezza anche in un luogo frequentato da mamme e bambini.


Le risorse necessarie per tale intervento si possono trovare visto che il Sindaco ha trovato 8.000 euro per sapere quanti lampioni ha nella sua città, anzichè chiederlo all'ufficio tecnico.

Chiediamo quindi all’Amministrazione di intervenire per dare una soluzione a tutti i proprietari di questi  garage e garantire un minimo di decoro a chi paga le tasse comunali e non viene nemmeno ascoltato."

Lista Civica Insieme Poggibonsi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv