POGGIBONSI. AUTO PRENDE FUOCO NELLA NOTTE: POLIZIA SALVA IL CONDUCENTE

News inserita il 20-03-2017 - Cronaca Siena

Incolume l'uomo addormentato che non si era accorto del fumo

Sono ancora in corso gli accertamenti da parte dei Vigili del Fuoco sulle cause dell'incendio che ha interessato un'auto in sosta in via Carducci, Poggibonsi, nella nottata di domenica scorsa. A dare l'allarme è stato un'automobilista di passaggio, che alle 2.40 di ieri notte ha segnalato agli agenti di Polizia la fuoriuscita di fumo da un'auto in sosta.

Gli Agenti giunti sul posto hanno individuato l’autovettura per la presenza di un’intensa nube di fumo, constatando che all’interno dell’abitacolo era presente un uomo seduto al lato di guida, addormentato sul sedile.

Gli operatori si sono immediatamente adoperati per mettere in salvo l’uomo, un trentenne residente in Provincia, che non si era accorto di nulla, aiutandolo ad uscire dall’abitacolo e allontanandolo dal veicolo.

Nell’attesa dell'intervento dei Vigili del Fuoco, gli agenti hanno utilizzato l'estintore in dotazione all'autovettura di servizio, tentando di arginare il veloce propagarsi delle fiamme. I Vigili del Fuoco giunti tempestivamente sul posto, hanno provveduto a spegnere definitivamente l’incendio, mettendo in sicurezza dei luoghi non senza difficoltà, anche tramite la chiusura della valvola dell’impianto GPL di cui era dotata l’autovettura.

Dagli accertamenti successivi, è emerso che l’autovettura era sprovvista di copertura assicurativa e pertanto i poliziotti hanno provveduto alla relativa contestazione con contestuale sequestro amministrativo del mezzo e ritiro della carta di circolazione.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv