PISA-SIENA: UN DERBY INSIDIOSO PER I BIANCONERI DOMENICA ALL'ARENA GARIBALDI

News inserita il 30-08-2017 - Robur Siena

C'è un nuovo arrivato alla Robur: il centrocampista Fabio Gerli, proveniente in prestito dalla Virtus Entella

Un derby sentito dalle due tifoserie quello di domenica all'Arena Garibaldi, tra Pisa e Robur Siena. Un Pisa che vuole riscattare la brutta sconfitta maturata in Sardegna contro l'Olbia, una Robur invece, che vuole confermare la buona prestazione vista tra le mura amiche contro la Lucchese.
La squadra neroazzurra, retrocessa lo scorso anno dalla B, affronta questo campionato di serie c, con la consapevolezza di essere una delle favorite alla vittoria finale.
Carmine Gautieri è il nuovo ed esperto allenatore del Pisa.

Anche se ancora non si sta esprimendo al meglio, il suo sistema di gioco è il 4-3-3, ma non è un integralista. Cerca di adattarsi ai giocatori che ha a disposizione e all’avversario. A partita in corsa se la situazione lo richiede è solito cambiare. Si ispira a Zeman.

Quello che troveranno i bianconeri di Mister Mignani sarà un ambiente ostico, sicuramente uno stadio gremito. Infatti la società pisana ha dichiarato, poche ore fa, di aver raggiunto quota 4000 abbonamenti e che la prevendita procede a gonfie vele.
Ma anche i tifosi bianconeri si stanno attrezzando al meglio. Raggiungeranno la città pisana con pullman e mezzi privati, per non far mancare ai loro beniamini il calore verso una squadra che tenterà almeno di strappare un pareggio o addirittura una vittoria come successe 2 anni fa.

Intanto la squadra bianconera, a Colle Val d'Elsa, si sta preparando al meglio per affrontare questa insidiosa trasferta. Prosegue, invece, nel lavoro differenziato Cruciani.

Come riporta il sito ufficiale della Robur Siena, queste le dichiarazioni di Matteo Brumat, in vista della trasferta di domenica: "Con la Lucchese è stata una partita difficile, siamo ancora in fase di rodaggio, però con il mister l’abbiamo preparata in modo perfetto, abbiamo trovato di fronte una squadra abbastanza chiusa, abbiamo dovuto muovere molto la palla per trovare la situazione giusta per segnare. A Pisa? Sappiamo tutti che il Pisa è una delle squadre favorite per vincere il campionato, noi però sicuramente daremo del filo da torcere, siamo pronti e siamo carichi. Prepararemo la partita nel modo giusto per dare battaglia al Pisa a casa loro, sappiamo che è un campo difficile ma ce la metteremo tutta per la città e per i tifosi”.

Intanto c'è anche un nuovo arrivato. Si tratta del centrocampista Fabio Gerli, proveniente in prestito dalla Virtus Entella. Il giocatore classe 1996 ha collezionato 9 presenze in serie B.
In serie C invece vanta 27 presenze con le maglie di Santarcangelo e Bassano.

Leonardo Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv