PIF A SIENA, UNA GIORNATA PARTICOLARE

News inserita il 21-03-2017 - Attualità Siena

Mattinata alle Scotte, pomeriggio all'Università, serata nella contrada della Torre (fotogallery Gianfranco Bernardo).

L'apprezzato Pif (Pierfrancesco Diliberto), cineasta tra i più apprezzati degli ultimi anni, autore televisivo, attore, conduttore, doppiatore e regista, è stato oggi pomeriggio all’Università di Siena per incontrare gli studenti e tenere una lezione sulla complessità e sull’importanza del raccontare e del raccontarsi. La lezione, presso l’aula Magna del polo didattico Mattioli, era incentrata sulla narrazione come strumento di comunicazione con gli altri e analisi del mondo che ci circonda, nell’ambito del potenziamento delle “soft skills”, ovvero di quelle competenze trasversali che permettono di valorizzare le doti personali e relazionali.

Pif ha risposto alle domande del pubblico e ha parlato della propria esperienza, anche in veste di ideatore del format televisivo Il Testimone, che si basa sulla personale visione e sul racconto soggettivo di fatti e fenomeni sociali.

Pif, stamattina alle ore 12 all’ospedale Santa Maria alle Scotte, ha inaugurato insieme al professor Salvatore Grosso la sala cinema per i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria.

In serata è stato invece ospite della Contrada della Torre dove è stato trasmesso il documentario sul Palio tratto proprio da Il Testimone.

Foto: Gianfranco Bernardo

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv