PIANESE SECONDO LE ATTESE, POGGIBONSI A STENTO E PIENA CRISI PER LA COLLIGIANA

News inserita il 26-10-2016 - Sport Siena

Primo bilancio di inizio campionato per le tre realtà del territorio senese che militano in serie D.


A poco più di un mese e mezzo dal via del torneo di serie D, prime prove di bilancio per le tre realtà calcistiche del territorio senese: Pianese, Poggibonsi e Colligiana. Gli amiatini di mister Agostino Iacobelli occupano attualmente l’undicesimo posto in graduatoria con dieci punti, frutto di tre vittorie, un pareggio e quattro battute d’arresto. Partenza sprint per i bianconeri che hanno conquistato tutti i dieci punti tra le mura amiche, mentre in trasferta sono reduci da quattro ko consecutivi, con la vittoria esterna che manca da sei mesi: dal poker inflitto alla Voluntas Spoleto ad aprile.

Alle ultime due posizioni della classifica troviamo le due formazioni della Valdelsa. Il Poggibonsi del nuovo presidente Gianluca Vitiello ha racimolato sette lunghezze, con una solo successo esterno ai danni della Rignanese. Poche reti all’attivo per i leoni con appena quattro centri, per una squadra che allo Stefano Lotti non trova i tre punti da fine aprile. Per i giallorossi allenati da Andrea Mosconi c’è voglia di tornare quanto prima al successo per uscire dai bassifondi della graduatoria.

Inizio di torneo deludente per la Colligiana che, dopo l’ultima esaltante stagione, sta trovando più problemi del previsto. Tre battute d’arresto consecutive, interrotte  dal pareggio con il Delta Rovigo e dalla vittoria di rigore contro il Mezzolara. Domenica scorsa ko di misura in trasferta contro la Rignanese. Per la compagine di Stefano Carobbi partenza difficile con soli cinque punti raccolti, con il match contro la Correggese che diventa già fondamentale per il futuro.

Damiano Naldi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv