PIANESE: ARRIVANO CATANESE E SIMEONI, CEDUTO MAMMETTI AL LENTIGIONE

News inserita il 18-06-2017 - Sport Siena

Prime mosse di calciomercato per la compagine amiatina.

Calciomercato in gran fermento per la Pianese in vista della prossima stagione. Nelle scorse ore sono arrivate le conferme di cinque calciatori: i due veterani Francesco Gagliardi e Ciccio Golfo, oltre a Simone Benedettini, Fabio Fapperdue e Gino Bernardini. Nei prossimi giorni andranno avanti i colloqui con gli altri calciatori della rosa, per capire chi resterà alle pendici del monte Amiata.

Chi se ne andrà sarà invece Federico Del Colle, con il DS Renato Vagaggini che con un blitz di mercato ha subito trovato il sostituto del mediano fiorentino: si tratta di Luca Simeoni, classe 1990, prelevato dalla Fezzanese. Ad oggi la Pianese ha trovato l’accordo anche con: Giovanni Marco Catanese, Matteo Vannucci e Andrea Bracciali.

Ufficiale il passaggio del centravanti Giacomo Mammetti, 23 marcature in due stagioni con la casacca bianconera, al Lentigione. Per sopperire alla sua cessione, la dirigenza senese sarebbe alla ricerca di una punta importante: esperienza, gran fiuto del gol e che si sacrifichi per la squadra. In tal senso, ci potrebbero essere novità di rilievo a breve.

Rientrato dal prestito dalla Sinalunghese la punta Daniel Kthella, mentre lasceranno Piancastagnaio il portiere Valerio Duchi e il centrocampista Francesco Bisconti. In vista del ritiro, che partirà a fine luglio ad Abbadia San Salvatore, saranno aggregati alla prima squadra quattro elementi della formazione Juniores, ovvero Giacomo Benedetti, Luigi Sabatino, Emanuele Stolzi e Niccolò Contorni.

Reso noto anche il nome del nuovo tecnico che guiderà la formazione Juniores, dopo l’addio con Vincenzo Bove: si tratta di Fabio Parretti. Intanto prosegue il lavoro del DS Vagaggini per consegnare altri elementi al nuovo tecnico Marco Masi.

Fonte: www.toscanafree.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv