PIAN DELLE FORNACI: TUTTI I RISULTATI

News inserita il 06-03-2017 - Palio

Tanto pubblico e belle corse per l’apertura stagionale.

Un folto numero di persone, dirigenti di contrada senesi ma anche di altre relatà italiane, addetti ai lavori e semplici appassionati, ha gremito nella giornata di domenica 5 marzo l’ippodromo Marco Paganini di Pian delle Fornaci per la prima riunione del 2017 di corse a pelo che vedeva in programma ben 8 corse, 5 delle quali riservate a cavalli mezzosangue.

Il primo vincitore dell’annata è stato Federico Guglielmi che ha conquistato la prima corsa riservata ai cavalli più giovani montando Un Fuoriclasse, regolando nell’ordine Unico de Aighenta con Mattia Chiavassa e Ungolo con il debuttante Paolo Arru. Nella seconda corsa, che ha visto il ritiro di Resta, vittoria del forte Quisario con Adrian Topalli nei confronti degli interessanti Tale e Quale con Giosuè Carboni e Tottubellu con Andrea Mari, entrambi già sui taccuini dei capitani dopo le buone cose mostrate nel circuito del protocollo 2016 e nelle prove di notte dello scorso anno. Mattatore della serata è stato il bravo Salvo Vicino che si è affermato in due occasioni: nella quarta corsa, partendo di rincorsa montando Ser Bona, dopo il forzato forfait di A.

S. Quintana, e che ha battuto lo scosso Uber Alles, il cui fantino, Alessandro Cersosimo, era caduto alla prima curva, e San Vittore con Adrian Topalli, e nella sesta, ancora di rincorsa con Qantu Alese battendo nuovamente Adrian Topalli (ottima serata per il fantino albanese con una vittoria e tanti piazzamenti) che montava Spartaco da Clodia e Carlo Sanna in groppa a Piccolo Diavolo. Nell’ultimo evento della serata, successo per Enrico Bruschelli e Sempre in Piedi, anche loro partiti di rincorsa. Secondo il solito Topalli su Nottiifrimmesmai, terzo Mattia Chaivassa sull’esperta Pressing de Mores. Nelle tre corse riservate ai purosangue vittorie per Antonio Siri nei confronti del rientrante Alessio Migheli, per Simone Mereu che ha sostituito all’ultimo momento Alessandro Chiti, e per Walter Pusceddu che ha conquistato il Memorial Lazzaro Beligni battendo Carlo Sanna e Dino Pes.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv