PER "RINNÒVATI RINNOVATI" ARRIVA A SIENA IL ROCK INDIPENDENTE DEGLI ZEN CIRCUS

News inserita il 04-02-2017 - Attualità Siena

Il live proporrà le tracce dell’ultimo album, “La Terza Guerra Mondiale”, e il repertorio di maggiore successo della band pisana

Con i loro nove album e oltre mille concerti in diciotto anni di carriera all’impronta del rock indipendente, gli Zen Circus sbarcano a Siena per il cartellone di “Rinnòvati Rinnovati”, la rassegna di spettacoli promossa dall’Università degli Studi e dal Comune di Siena.

L’appuntamento con la band pisana al Teatro dei Rinnovati è per giovedì 9 febbraio, alle ore 21.15. Il live proporrà le tracce del loro ultimo album, uscito nello scorso autunno, “La Terza Guerra Mondiale” (La Tempesta Dischi): un disco al quale il trio composto da Andrea Appino (voce e chitarre), Massimiliano “Ufo” Schiavelli (basso e voce) e Karim Qqru (batteria, voce), con la collaborazione di Brian Ritchie, ha dedicato molto tempo in studio, lavorando su ogni singolo dettaglio, dalle melodie ai testi, dagli arrangiamenti ai suoni: un lavoro senza tastiere aggiunte, synth, archi o fiati che permette una riproduzione dal vivo delle canzoni quanto più fedele alla loro forma originale.

"Il filo conduttore dei testi – commenta la band nella presentazione dell’album – è un’ipotetica, ma non troppo, terza guerra mondiale, ma fino a quando questa non sarà fisicamente a casa nostra non ci riguarderà e continueremo a fare finta di nulla […]. A ricordarvi che andrà tutto bene ci pensano altri, ma il Circo Zen non si occupa di questo, noi facciamo cantare i diretti interessati in prima persona: volgari e cattivi a volte, commoventi e umani altre. Come siamo noi, come siamo tutti".

Sul palco dei Rinnovati, gli Zen Circus offriranno il meglio del proprio repertorio, attingendo anche dagli album di maggiore successo del passato come “Andate tutti Affanculo”, considerato uno dei 100 migliori LP italiani secondo la rivista specializzata Rolling Stones, “Villa Inferno”, in occasione del quale hanno collaborato con gruppi cult dell’alternative americano come Violent Femmes, Pixies e Talking Heads, e “Canzoni contro la natura”, con cui hanno raggiunto il primo posto della classifica generale di iTunes.

Fino a martedì 7 è possibile acquistare i biglietti in prevendita nella sezione “Biglietteria Teatri, Musei e Bottini storici” dei servizi online del sito www.comune.siena.it. La vendita diretta al botteghino dei Rinnovati sarà in funzione mercoledì 8, in fascia oraria 17/20, e giovedì stesso a partire dalle 16. Sono previste agevolazioni per under 26 e studenti universitari.

I prossimi appuntamenti della rassegna “Rinnòvati Rinnovati” sono online alla pagina della stagione dei “Teatri di Siena” 2016/17 dello stesso sito istituzionale.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv