PER LA COLLIGIANA SCONFITTA INTERNA CONTRO IL ROMAGNA CENTRO

News inserita il 14-10-2017 - Sport Siena

Serie D: nell'anticipo dello stadio 'Gino Manni' valdelsani ko per 1-0.

COLLIGIANA-ROMAGNA CENTRO 0-1

COLLIGIANA: Squarcialupi, Tafi, Mussi (23’ st Pierangioli), Di Leo, Brack, De Vitis, Crisci, Braglia (6’ st Taddei), Bigoni (35’ sts Santi), Pietrobattista, Biagi (29’ st Taddei). a disp.ne: Del Bino, Lombardi, Galasso, Scortecci, Segoni. all. Stefano Carobbi.

ROMAGNA CENTRO: Sarini, Alberighi, Lo Russo, Gori, Rossi, Brunetti, Enchisi, Tola, Indelicato (24’ st Cortesi), Pierfederici (30’ st Cecconi), Braccini (41’ st Villa). a disp.ne: Venturini, Corvino, Zamagni, Bagatti, Prati, Manuzzi, Cecconi. all. Nicola Campedelli.

ARBITRO: Andrea Bianchini di Perugia; ass.ti: Federico Fratello e Fabrizio Almanza, entrambi della Sezione di Latina.

MARCATORI: 37′ rig. Pierfederici.

AMMONIZIONI: Mussi, Pietrobattista, Gori, Braccini

Il Romagna Centro fa bottino pieno al “Gino Manni” grazie ad un rigore contestato concesso forse con troppa generosità dal direttore di gara. I romagnoli hanno comunque disputato una buona gara, mettendo in difficoltà i biancorossi soprattutto nella prima parte della gara mentre la Colligiana si è vista solo nella ripresa ma senza mai arrivare ad impensierire seriamente Sabini.
Il Romagna Centro entra subito in partita ma occorre attendere quasi mezzora prima di vedere una chiara occasione da gol. E questa arriva dai romagnoli che al 28’ colgono una traversa con Brunetti. Non passa un minuto che Piefederici coglie ancora in pieno la traversa. Al 33’ Brunetti giunge a contatto con Tafi in area e va giù: per il direttore di gara è calcio di rigore nonostante le proteste dei biancorossi. Va sul dischetto Pierfederici che non sbaglia. La reazione della Colligiana è tutta in una conclusione di Bigoni che va fuori anche se di poco al 44’. È lo stesso Bigoni al 46’ ad avere una palla buona ma a contatto con un difensore va giù: reclama il fallo e quindi la massima punizione, ma l’arbitro fa riprendere con una rimessa dal fondo.
La ripresa vede una Colligiana più propositiva ma non arriva mai ad impensierire seriamente Sarini mentre il Romagna Centro, che controlla agevolmente in difesa, cerca di ripartire alla ricerca del raddoppio. All’11’ Squarcialupi è costretto ad uscire di piede su Braccini. È bravo ancora Squarcialupi al 22’ a bloccare a terra una conclusione di Braccini. Al 32’ Alberighi conclude di poco alto dalla distanza. Dopo una manciata di secondi stesso esito per una conclusione di Cortesi. Romagnoli ancora pericolosi un minuto dopo ma Squarcialupi blocca a terra la conclusione di Cecconi. La Colligiana tenta il forcing finale ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al 36’ ci prova Crisci ma la sua conclusione viene deviata in angolo.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv