PENSIERO BENESSERE: ALLA RICERCA DELLO STARE BENE

News inserita il 12-09-2017 - Ok Siena

Shiatsu: il trattamento per ritornare in armonia con l’universo e con se stessi

In molti siamo oggi a ricercare il benessere fisico e spirituale, cerchiamo proprio di adoperarci per raggiungere tale obiettivo e magari è proprio sbagliato l’approccio. Quindi perché non rivolgersi direttamente a chi è competente in materia, in particolar modo a Marianna Alicino  di Pensiero benessere – Trattamenti Shiatsu. Pensierobenessere ha due sedi: una in via Veneto, 6 a Vico Alto e l’altra in via Achille Sclavo, 12, alla Mens Sana 1871 (area 3 – Angolo Benessere).

Questa attività, diretta magistralmente da Marianna, si rivolge a tutte le persone che intendono migliorare la qualità della propria vita, perché, come sappiamo, stando meglio da un punto di vista sia fisico che spirituale, la vita “scorre” meglio. Lo shiatsu è considerato quel mezzo attraverso il quale l’uomo si ricongiunge con la natura, arrivando a raggiungere uno stato di armonia con l’universo.Cerchiamo di capire meglio il tutto intervistando Marianna Alicino.

Marianna, puoi descriverci come ti sei formata e quando hai aperto la tua attività?

R: Mi sono diplomata nel 2011 all’Accademia Italiana Shiatsu Do a Roma, la scuola nazionale che forma più operatori  in Italia e successivamente mi sono trasferita a Siena perché adoro letteralmente questa città ed ho aperto la mia attività.

Puoi darci una descrizione dello shiatsu?

R: Tengo innanzitutto a sottolineare che non è un presidio sanitario. Il trattamento shiatsu è un’altra cosa. L’operatore fa una sorta di diagnosi in base ai “meriadini” presenti nel corpo, una valutazione sull’energia vitale della persona e, individuato il problema (es. i reni o altro), agisce per farla stare meglio. L’obiettivo è stimolare la vitalità della persona.

A chi si rivolgono i metodi da te applicati? E che tipo di risultati si possono raggiungere?

R: C’è un solo ed unico metodo che si rivolge indistintamente a tutte le persone che ne sentono la necessità e naturalmente i risultati variano da persona a persona.

Ringraziamo Marianna Alcino di Pensierobenessere e qualora vogliate avere più informazioni vi invitiamo a chiamare al 334.3038151, inviare una mail a info@pensierobenessere.it oppure a consultare il seguente sito. www.pensierobenessere.it.

 

 

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv