PAREGGIO PER LA CAPOLISTA PIANESE. BENE LA COLLIGIANA, IMPATTA IL POGGIBONSI

News inserita il 27-09-2015 - Sport Siena


Serie D, risultati e classifica del 5° turno del girone E.


Risultati quinta giornata del girone E:

Scandicci-Voluntas Spoleto 1-0 41' st De Angelis
Città di Castello-Ponsacco 1-0 25' st Pilleri
Città di Foligno-V. Montecatini 0-2 25' st Santini rig., 43' st Ferrari
Ghivizzano-Massese 2-0 22' st Carignani, 43' st Taddeucci
Gubbio-Pianese 1-1 17' pt Balistreri (G), 45' pt Golfo (P)
Jolly Montemurlo-Colligiana 1-2 1' pt Silipo (M), 27' st e 42' st rig. Tranchitella (C)
Poggibonsi-Sansepolcro 0-0
Sangiovannese-Gualdo Casacastalda 3-0 33' pt rig., 7' st e 21' st Invernizzi 
Viareggio-Gavorrano 1-1 40' st Rosati (V), 41' st Carnevale (G)

La classifica: 11 Pianese, 10 Città di Castello, Montecatini, 8 Colligiana, Jolly Montemurlo, Gavorrano, Sansepolcro, 7 Massese, Gubbio, Ponsacco, 6 Poggibonsi, 5 Voluntas Spoleto, Sangiovannese, Viareggio, 4 Gualdo Casacastalda, Scandicci, Ghivizzano, Città di Foligno.

GUBBIO-PIANESE 1-1

GUBBIO (4-3-3): Volpe; Cordova, D’Aiello, Petti, Conti; Tibolla, Romano (65’ Marianeschi), Croce; Ferretti, Balistreri, Ferri Marini (55’ Bouhali). A disposizione: Zanin, Schiaroli, Marini, Fondi, Pucci, Bortolussi, Minnozzi. All. Magi.

PIANESE (4-3-3): Palombi; Saitta, Pinna, Zagaglioni, Gagliardi; De Pasquale (77’ Greco), Ancione, Maresi; Golfo, Mammetti (84’ Vasseur), Rinaldini (71’ Gabrielli). A disposizione: Duchi, Pellecchia, Ciabatti, Laudani, Onofri, D’Addario. All. Puccica.

ARBITRO: D’Ambrogio di Frosinone

AMMONITI: De Pasquale, Rinaldini (P) Ferri Marini, Conti (G)

ESPULSI: Conti (G) Zagaglioni (P)

MARCATORI: 16’ Balistreri (G) 45’ Golfo (P)

PRIMO TEMPO

2 minuto: uno-due tra Golfo e Mammetti con la conclusione dell’ariete amiatino che termina di poco a lato

9 minuto: conclusione dai 20 metri di De Pasquale che non inquadra lo specchio della porta difesa da Volpe

16 minuto: Gubbio in vantaggio. Spiovente dalla corsia destra di Tibolla, sponda aerea di Ferri Marini per l’accorrente Balistreri che con un tiro al volo trafigge Palombi

21 minuto: ancora egubini pericolosi con un colpo di testa di Balistreri deviato in corner dal numero 1 bianconero

42 minuto: tiro dalla lunga distanza di Croce che coglie in pieno la traversa

45 minuto: pareggio della Pianese. Passaggio di De Pasquale per l’accorrente Golfo che con un sinistro al volo mette la sfera alle spalle di Volpe

SECONDO TEMPO

53 minuto: espulso Conti per doppia ammonizione dopo un fallo su Golfo

55 minuto: amiatini vicini alla marcatura con una conclusione di Rinaldini salvata all’ultimo da Romano sulla linea di porta

68 minuto: cartellino rosso diretto per Zagaglioni nelle file della Pianese. Brutto tackle su Ferretti

79 minuto: tiro ravvicinato di Marianeschi con la palla che termina sul fondo

Buon pareggio per la capolista Pianese che coglie il suo quinto risultato utile consecutivo. Gubbio in vantaggio con Balistreri al 16° minuto, le zebrette replicano con Golfo che, sul finire di frazione, insacca la rete del definitivo 1-1. Nella ripresa un’espulsione per parte: Conti per i padroni di casa e Zagaglioni per gli ospiti. Prossimo impegno in campionato per il sodalizio di mister Puccica in casa contro la Sangiovannese guidata da Ruotolo.

JOLLY MONTEMURLO-COLLIGIANA 1-2

JOLLY MONTEMURLO:
Biagini, Olivieri, Bicchi, Danucci, Pratali, Colombini, Silipo, Lupetti, Improta, Molinari, Borgarello. A disp.: Mecca, Giacomelli, Pupeschi, Carlesi, Barozzi, bai, Bianchi, Ghelardon, Pinzauti. All.: Settesoldi

COLLIGIANA: Corno, Tognerelli, Pierangioli, Strano, Spinelli, Pobega, Fall, Mugnai, Tranchitella, Pietrobattista, Venuto. A disp.: Squarcialupi, Perone, Casini, Di Nardo, Fontanelli, Masini, Bandini, Biagi, El Kiram. All.: Carobbi

ARBITRO: De Girolamo di Avellino

MARCATORI: 1′pt Silipo, 32′st e 45′st rig. Tranchitella

La Colligiana torna dal “Nelli” di Oste di Montemurlo con i tre punti grazie alla doppietta di Tranchitella che ha prima pareggiato e poi portato avanti i biancorossi dopo il fulmineo vantaggio dei padroni di casa.

Pronti vie e dopo nemmeno un minuto il Jolly Montemurlo passa in vantaggio grazie a Silipo che con un gran tiro insacca con Corno che può fare ben poco. La Colligiana reagisce subito con Pierangioli il cui tiro viene deviato da Biagini in angolo. Al 14’ una punizione di Mugnai subisce la stessa sorte. Al 16 è bravo Corno a respingere una conclusione dei padroni di casa e a ripetersi sue minuti dopo su Silipo. Al 21’ Corno anticipa Molinari. La Colligiana non ci sta, Al 23’, su cross di Tognarelli, Venuto ha la palla buona per pareggiare ma sbaglia incredibilmente con Biagini fuori causa. Alla mezzora ci prova Mugnai ma Biagini para. Al 39’ ancora Corno sugli scudi ribatte una conclusione dei padroni di casa ma si supera un minuto dopo sul tiro a botta sicura di Molinari. Prima dello scadere della prima frazione di gioco ci prova ancora Pierangioli ma Biagini para.

Ad inizio ripresa ci prova ancora Silipo ma ottiene solo un angolo. Poi Spinelli devia in angolo una conclusione ravvicinata di Improta. Ancora Corno in presa alta evita il colpo di testa dell’accorrente Bicchi. Al 29’ la Colligiana pareggia con Tranchitella bravo a deviare il tiro cross di Tognarelli ed insaccare alle spalle di Biagini. Al 41’ Di Nardo viene messo giù in area e il direttore di gara decreta la massima punizione. Va sul dischetto Tranchitella che non sbaglia per la meritata vittoria dei biancorossi.

POGGIBONSI-SANSEPOLCRO 0-0

POGGIBONSI (4-3-1-2) Pagnini; Proietti ( 22’ s.t. Borri), Checchi, Mariotti, D’Alessio; Bartoccini, Fenati (dal 30’ s.t. Valenti), Ceccatelli; Mitra; Foderaro, Zuppardo.
A disposizione: Valoriani, Bencini, Ticci, Lellis, Bengala, Della Bartola, Casucci
All. Ghizzani.

SANSEPOLCRO (3-4-2-1) Vadi; Volpi, Cangi, Giorni; Piccinelli, Chiasserini, Beati, Marinelli; Tavarnelli ( 21’ s.t. Barbagli), Innocenti (17’ s.t. Beers); Essoussi. 
A disposizione: Kikkri, Tavarnelli, Arcaleni, Mezzanotti, Fabianelli, Massai, Mencagli. 
All. Mezzanotti.

ARBITRO Perenzoni di Rovereto.

NOTE Spettatori 400 circa, incasso non comunicato.

AMMONITI: Volpi (S), Borri (P)

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv