PALIO 2 LUGLIO 2018, SQUALIFICATI DINO PES E BASTIANO SINI

News inserita il 04-11-2017 - Palio

Comminata un'ammonizione al fantino della Contrada della Selva, Andrea Coghe detto Tempesta (Canale3)

La Giunta Comunale di Siena ha deliberato le sanzioni relative al Palio dello scorso 2 luglio facendo proprie le motivazioni espresse con le precedenti ordinanze dell’assessore delegato.

Al fantino della Contrada della Selva, Andrea Coghe detto Tempesta, visto l’art. 99 del Regolamento del Palio, un’ammonizione “per essere partito, in occasione del Palio, dal quarto posto, anziché dal quinto assegnatogli, tenendo un comportamento contrario a quanto disposto dal comma 1 dell’art. 64”.

Al fantino della Contrada del Leocorno, Dino Pes detto Velluto, visto l’art.

99 del Regolamento, un’ammonizione “per essere partito, in occasione del Palio, dal quinto posto, anziché dal quarto assegnatogli, tenendo un comportamento contrario a quanto disposto dal comma 1 dell’art. 64”. Una punizione, questa, che cumulandosi con l’ammonizione comminata con la delibera della Giunta Comunale n. 433 del 22 settembre 2004 fa scattare l’esclusione dalla prossima Carriera e dalle relative prove.

Al fantino Bastiano Sini, visto l’art. 99 del Regolamento, l’esclusione per un Palio dal montare cavalli di Contrade sia per la Carriera sia per le prove “per aver strattonato ripetutamente durante lo svolgimento del primo giro della seconda batteria della Tratta il fantino Alessio Giannetti in prossimità della curva del Casato, tenendo un comportamento contrario a quanto disposto dal 4° comma dell’art. 43 e dal 1° comma dell’articolo 67 del Regolamento”.

Fonte: www.canale3.tv

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv