ORTODONZIA DEI BAMBINI: QUANDO E PERCHE'

News inserita il 07-11-2016 - Ok Siena

Correggere le problematiche dentali sin da piccoli

 

La prima visita specialistica in ortognatodonzia del piccolo paziente è bene effettuarla a partire dai 5 anni, non è infatti possibile fare una corretta valutazione ortodontica prima dei 5 anni d’età.

Intervenire nella correzione di una problematica dentale nel piccolo paziente prima della crescita cranio-facciale, prima della dentizione permanente rappresenta un grande vantaggio in termini di tempi e risultati.

La terapia ortodontica nei piccoli ha come obiettivo principale l’eliminazione di abitudini viziate (es: succhiamento del pollice), contribuire alla corretta respirazione ed eliminare malocclusioni di natura scheletrica che potrebbero influire negativamente sulla crescita.

 

In questa fase lo specialista in ortognatodonzia può intervenire in stretta collaborazione con logopedista e l’osteopata.

 

L'ortodonzia dei bambini non ha finalità puramente estetiche, ovvero permettere ai futuri adolescenti di avere un bel sorriso: si tratta infatti di intervenire in modo da prevenire o riportare in ordine le funzioni legate all'apparato stomatognatico, ovvero tutto ciò che è legato alla mandibola e al palato, sia a livello estrinseco che a livello ghiandolare.

Attraverso un corretto allineamento dei denti, infatti, viene resa possibile anche una migliore struttura della muscolatura legata alla bocca, in primis la lingua, nonchè si possono prevenire eventuali problemi legati alla postura e al movimenti.

SORRIDERE NON E’ UNO SCHERZO!

Chiedi subito un consulto senza impegno, chiama lo Studio Santoro al numero 0577 44 174.

 

Studio Associato Santoro

www.dottorsantoro.it

Strada Massetana Romana, 56 - 53100 Siena | tel: 0577 44 174 | e-mail: amministrazione@dottorsantoro.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv