OK MUSICA: "COME DIO COMANDA", IL NUOVO ALBUM DELLA BAND TOSCANA I COLONNELLI

News inserita il 22-02-2018 - Attualità Siena - Rubrica OK musica

Il 23 febbraio, anticipato dal singolo omonimo, esce in cd ed in digitale

Il 23 febbraio, anticipato dal singolo omonimo, esce in cd ed in digitale il nuovo e secondo album “Come Dio Comanda - Canzoni di Sangue ad Alti Ottani” della band grossetana Colonnelli, distribuito e promosso da (R)esisto.

Come Dio Comanda - Canzoni di Sangue ad Alti Ottani, ha il suono suono di una catastrofe imminente. Per tutte le sue undici tracce corre continuamente sul filo del rasoio, come un ordigno che sta per deflagrare, veloce, oscuro, minaccioso e ossessivo. Pubblicato a due anni di distanza dall'esordio "Verrà la Morte e Avrà i Tuoi Occhi" si presenta maggiormente heavy e thrash del suo predecessore, pur rimanendo legato comunque ad una forma canzone molto rock. Dall'andatura intricata e complessa, aggrappato ad una melodia, drammaticamente minore. Undici le tracce in totale, completamente inedite e scritte dalla band, fatta eccezione per la cover di “Festa Mesta”, rivisitazione Motorheadiana del celebre brano dei Marlene Kuntz. In bilico tra vendette sanguinarie e suggestioni motoristiche, cerca la sua forza, come da sempre per i brani dei Colonnelli, tra l'unione di un suono heavy e velocissimo, che parte da Ride The Lightning per arrivare fino ai Gojira, con il cantato in lingua Italiana, caratteristica divenuta ormai marchio di fabbrica Colonnelli. Benzina ad altissimi ottani sempre pronta ad infuocare ed infuriare.

Tracklist: 01 Intro / 02 Amleto / 03 Come Dio Comanda / 04 V.M. 18 / 05 Sangue ad Alti Ottani / 06 Demoni e Viscere / 07 Il Blues del Macellaio / 08 L’impeto del Frastuono / 09 Interludio / 10 Festa Mesta / 11 Lochness

​I Colonnelli si formano nel 2012 nella provincia di Grosseto, e con una formazione che vede come unico elemento stabile il Cantante/Chitarrista Leo Colonnelli, auto producono il loro primo EP ”Circo Massacro”. Il disco, che unisce sonorità riconducibili al thrash metal, viene unito al cantato in Italiano, creando un sound molto lontano dal genere a cui fanno riferimento. Nel 2013 decidono di firmare con la (R)esisto Distribuzione, casa discografica di Ferrara, con la quale producono due singoli, “Masticacuore” e “Combustione Interna”. Entrambi i singoli si piazzano nelle classifiche del M.E.I. / Indie Music Like dei brani più trasmessi dalle radio indipendenti Italiane rimanendoci per diverse settimane. Nel frattempo il trio Grossetano si fa notare suonando spesso nel loro territorio, grazie ad esibizioni live molto energiche. A fine 2014 la band inizia a preparare il primo full length, cambiando formazione definitivamente e avvalendosi degli ottimi Bernardo Grillo alla Batteria, e Andrea Deckard al Basso. Il 18 dicembre 2015 esce in CD ed in tutti i negozi digitali il nuovo ed atteso album “Verrà La Morte E Avrà I Tuoi Occhi”. Partono così una serie di concerti volti alla promozione dell'album, sia in territorio nostrano che in giro per tutta la penisola. Nel Marzo del 2016 i tre tengono un ottimo concerto come supporter a Bologna in apertura degli storici IN.SI.DIA, mentre a Maggio entrano tra le 8 band finaliste per il Wacken Open Air Festival. Sempre nei primi mesi del 2016 la band realizza il video di un nuovo singolo, "Il Boccone Amaro", brano che apre l'album “Verrà La morte e avrà i tuoi occhi”. In questo periodo vengono rilasciate all'incirca quaranta recensioni dove la band viene elogiata praticamente da tutte le fanzine d'Italia per il loro esordio, tanto che qualcuno griderà al capolavoro dopo aver ascoltato il loro disco. In estate iniziano subito a lavorare a nuovo materiale, concentrandosi per un anno intero alla scrittura e alla registrazione di un nuovo album. Il nuovo lavoro prende forma a metà del 2017 sotto il nome di "Come Dio Comanda / Canzoni di Sangue ad Alti Ottani".

I Colonnelli sono:
Leonardo Colonnelli (Voce e Chitarra)
Bernardo Grillo (Batteria)
Andrea Deckard (Basso e cori)

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv